Égalité raddoppia con una nuova boulangerie nel cuore di Brera

La boulangerie francese Égalité apre il suo secondo punto vendita a Milano, portando in Piazza San Simpliciano i sapori della tradizione d’Oltralpe.

3 Nov 2023 - 10:48
Égalité raddoppia con una nuova boulangerie  nel cuore di Brera

Égalité – la boulangerie di Via Melzo 22 – cresce, inaugurando il suo secondo locale in uno dei luoghi più iconici di Milano, Piazza San Simpliciano 7 nel quartiere di Brera. Il brand, nato nel 2018, ha segnato una nuova era nell’offerta food della città, portando a Milano un modello di panificazione francese di alta qualità e un concept di boulangerie gastronomica del tutto inedito nel panorama italiano.

Dal 31 ottobre Égalité apre i battenti anche nel cuore di Brera, quartiere bohémien per eccellenza della città, mettendo in scena tutto il savoir-faire della tradizione boulangère francese in un nuovo punto vendita. Uno spazio, pensato per accogliere gli appassionati dei sapori d’Oltralpe dalla prima colazione all’aperitivo.

Il nuovo locale rappresenta il primo step di un più ampio piano di sviluppo del brand, che lo porterà nei prossimi anni a crescere con l’inaugurazione di nuovi punti vendita nella città di Milano e non solo: entro la fine del 2023 infatti Égalité presenterà la sua nuova boulangerie all’Arco della Pace, guardando anche all’apertura in altre città italiane.

Il negozio di San Simpliciano, si caratterizza per un’impronta eclettica che richiama, attraverso un approccio giocoso, i temi fondativi della cultura popolare francese, quali la rivoluzione, le corti e i loro personaggi, con re, imperatori, rivoluzionari e contadini che fieramente brandiscono una baguette o un croissant. Nasce così un locale accogliente e informale di 20 coperti, che verrà completato da un dehor con vista su una delle più antiche e scenografiche piazze di Milano.

Il Roll Croissant, alla maniera di Égalité.

Égalité ha scelto di celebrare questa importante apertura con il lancio di un nuovo prodotto, che dà una forma nuova e inaspettata a una delle icone gastronomiche d’Oltralpe. Nasce così il Roll Croissant di Égalité, una versione à la française dei famosi croissant circolari, inventati da Scott Cloe de La Fayette Bakery di New York.

Il Roll Croissant creato da Égalité, viene proposto con due diverse farciture - al cioccolato e al pistacchio - varianti della celebre crema pasticcera della boulangerie. A renderlo ancora più goloso la guarnitura, con una croccante granella di pistacchio o cioccolato. Si distingue per la sua fragranza e leggerezza e i suoi aromi e profumi, risultato della sapiente lavorazione di materie prime di alta qualità, come la farina come la farina proveniente da un piccolo mulino nel cuore della Francia e il cremosissimo burro francese. 

L’offerta gastronomica.

Il nuovo negozio conferma il format di successo di Via Melzo, offrendo una ricchezza di prodotti freschi e fragranti della patisserie boulangère dolce e salata. Immancabile il pane, frutto di una lunga esperienza e ricerca su impasti, lievitazioni, farine e tecniche di panificazione. Per la prima colazione spiccano i croissant, tradizionali e nella versione bicolore, il pain au chocolat e il Cruffin al caramello, serviti con spremute fresche, tè, caffè e cappuccino. A pranzo è possibile provare alcuni dei piatti più amati della tradizione d’Oltralpe come le quiches e il famoso croque-monsieur! Per una merenda alla francese gli ospiti possono coccolarsi con una fetta di tarte Tropézienne, una tarte tatin o un éclair. Infine per un aperitivo in compagnia Égalité propone cocktail, vini e birre francesi, accompagnati da sfiziosi taglieri assortiti.

Égalité 

Piazza San Simpliciano 7 , 20129 Milano

Martedì – Domenica: 8.00- 21.00

tel: 02 - 9176 3465

via Melzo 22, 20129 Milano

Lunedì– Mercoledì: 8.00- 20.00

Giovedì - Sabato: 8.00 - 22.00

Domenica: 8.00 – 21.00

tel: 02 – 83482318

www.egalitemilano.it

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.