Essse Caffè presenta le nuove compatibili Nespresso in alluminio
Essse Caffè presenta sul mercato le capsule compatibili con le macchine Nespresso, realizzate totalmente in alluminio
Novità nel mondo delle compatibili: Essse Caffè presenta sul mercato le capsule compatibili con le macchine Nespresso, realizzate totalmente in alluminio. Vetrina del lancio sarà Venditalia, importante manifestazione internazionale dedicata alla distribuzione automatica, in corso a Milano fino al 14 Maggio. Conbrìo e Tuttotondo sono le due esclusive miscele protagoniste, che declinano in una nuova armonia l'espresso italiano, rispondendo a gusti ed esigenze differenti attraverso la Sapienza, la Scienza e la Specializzazione che contraddistinguono Essse Caffè.
Due nomi evocativi per le miscele, che rimandano al mondo dell'arte e che strizzano l'occhio alle referenze del sistema Espresso, ritrovando in tazza tutto il family feeling di Essse Caffè: cremosità singolare, esplosione di profumi, persistenza nel gusto e costanza nel garantire un caffè buono tutti i giorni, tutto l'anno.
Conbrìo è il perfetto equilibrio tra robusta e arabica, combinando sapientemente acidità e cioccolosità. L'impatto è forte, intenso grazie alle note amare del cacao e della frutta secca: la sensazione è un caffè corposo, pieno.
Composta dalle migliori origini 100% Arabica, Tuttotondo è un caffè morbido, delicato, profumato. Note delicate di mandorla, di fiorito e di cacao accompagnate da una leggera acidità, lasciano il palato fresco, grazie anche al retrogusto di cereali.
Entrambe le miscele sono contenute in capsule di alluminio compatibili con Nespresso. Diversi i vantaggi, a partire dalla salvaguardia degli aromi: la chiusura elettro saldata preserva l'aromaticità e la persistenza del caffè proteggendolo da ossigeno, luce e umidità che andrebbero a degradarne le proprietà organolettiche.
Permette una shelf life duratura: la confezione in alluminio garantisce una durata di 24 mesi dalla data di confezionamento, mantenendo intatte tutte le caratteristiche del prodotto.
Il packaging, dal design pulito ed elegante, racconta l'essenza di Essse Caffè: la miscela è riportata a mo' di firma, a rimarcare il know – how e la tradizione che portano a siglare ogni blend creato dalla sapienza di Essse Caffè.
Essse Caffè per la gamma compatibili Nespresso ha commissionato uno studio ad uno dei laboratori di analisi sensoriale più accreditati in Italia, che ha visto il coinvolgimento sia di un panel di giudici addestrati che di un campione di 120 consumatori di caffè in capsule, di età compresa tra i 25 e i 65 anni e residenti nel Nord e nel Sud Italia. Obiettivo: raccoglierne le valutazioni su otto miscele di caffè “alla cieca”, ossia senza avere informazioni sui caffè assaggiati.
Dall’analisi dei punteggi di gradimento e dei relativi profili sensoriali, emergono le caratteristiche maggiormente apprezzate dai consumatori per questa tipologia di caffè: crema di colore più scura e dalla tessitura uniforme; profilo olfattivo caratterizzato da note di tostato e di frutta secca e arricchito da note di miele, cioccolato e cacao; in generale, un caffè che all’assaggio risulti più amaro che acido, definito principalmente da note di tostato, frutta secca e cacao, prodotto corposo e poco astringente.
Il panel ha dato ad Essse Caffè gli strumenti adeguati per lanciare una linea in grado di soddisfare il consumatore finale. Non a caso le tre “S” del nome sono acronimo di Scienza, Sapienza, Specializzazione, valori che si riflettono nell'approccio fortemente rigoroso dell'Azienda ad ogni suo prodotto.
Essse Caffè: l'Azienda
La famiglia Segafredo fonda Essse Caffè nel 1979, forte della lunga esperienza nel campo della torrefazione. Il nome contiene già, in nuce, il "cuore" dell'Azienda: le tre "S" sono acronimo di Scienza, Sapienza, Specializzazione, valori che riassumono la filosofia aziendale, basata sull'esperienza ma orientata all'innovazione. Tra le peculiarità di Essse Caffè, la capacità di offrire – lato B2B e B2C – miscele sempre costanti, dal risultato perfetto, ricercando continuamente la migliore qualità organolettica.
Il settore Ricerca e sviluppo, punto di forza di Essse Caffè, è scientificamente completato dalle collaborazioni universitarie con le Facoltà di Agraria delle Università di Bologna, Cesena e Foggia con le quali è stato pubblicato il fondamentale volume “Scienza del caffè espresso”. Grazie a questi aspetti in oltre quarant’anni di attività Essse Caffè ha acquisito una posizione di primaria autorevolezza nel proprio settore, con conoscenze che spaziano dal caffè crudo a quello in tazzina, dalla torrefazione al confezionamento, dalle attrezzature professionali all’estrazione del caffè espresso. Oggi Essse Caffè è un marchio di successo, noto in Italia e in espansione all’estero, garanzia di un caffè di eccellenza. Obiettivo, quello di sempre: garantire un prodotto di massima qualità, tutti i giorni, tutto l'anno.
Ai fondatori dell’Azienda Francesco, Chiara e Cristina Segafredo, si affiancano oggi componenti della quarta generazione: Pietro Buscaroli, Agata Segafredo, Riccardo e Ruggero Auteri sono impegnati nei diversi settori aziendali, con la consapevolezza delle solide fondamenta sulle quali è cresciuta la missione imprenditoriale familiare e con lo sguardo rivolto al futuro dell’innovazione.
Compila il mio modulo online.