Estate da bere con Microplane®: la ricetta di un cocktail perfetto per l'aperitivo
La ricetta di un cocktail semplice e veloce da preparare con l’aiuto del Ginger Tool 3 in 1, nella sua nuova versione total black
Per affrontare il caldo estivo, Microplane®, azienda leader nel mondo delle grattugie e pioniera nell’utilizzo della fotoincisione, viene in soccorso con il suo nuovo Ginger Tool 3 in 1 in veste total black, un must-have in cucina per realizzare moltissime ricette, tra cui freschissimi cocktail con sentori di zenzero.
Dalla caratteristica forma a raspa, la grattugia per zenzero 3 in 1 presenta tre diverse opzioni di utilizzo: lateralmente un piccolo accessorio incorporato consente di eliminare senza fatica la buccia dura e nodosa tipica dello zenzero; la finissima lama in acciaio inox made in USA e foto-incisa posizionata al centro, invece, permette di grattugiare senza fatica e con precisione fino ad ottenere una vera e propria polpa di zenzero; infine, la lama inclinata situata nella parte inferiore della grattugia, taglia perfettamente sottilissime fette di zenzero.
Ora non resta che preparare qualche stuzzicante appetizer e seguire la ricetta cocktail con lamponi e zenzero da abbinare.
COCKTAIL LAMPONI E ZENZERO
Ingredienti:
• Ghiaccio
• 45 ml di Vodka
• 150 ml Ginger Beer
• 10 ml succo di lamponi
• Lamponi e zenzero per decorare (da grattugiare con Ginger Tool 3 in 1 di Microplane)
Procedimento
• Mixare tutti gli ingredienti e aggiungere il ghiaccio. Decorare con lamponi interi e con qualche fetta di zenzero grattugiata con l’aiuto del Ginger Tool 3 in 1 di Microplane.
Quella di Microplane® è la storia di un successo che dura da oltre trent’anni. Tutto ebbe inizio nel 1990 quando Richard e Jeff Grace inventarono un nuovo tipo di lama per la lavorazione del legno. Come spesso accade sono le circostanze fortuite a far nascere le grandi imprese… e fu così che quattro anni dopo, nel 1994, grazie all’inconsapevole gesto di una casalinga di Ottawa, un utensile da falegnameria divenne ciò che oggi è un vero e proprio accessorio di culto per chef e appassionati di cucina di tutto il mondo. Con sede principale a Russellville, negli Stati Uniti, e l’unità operativa europea ad Amburgo, Microplane® è oggi leader mondiale nella produzione di grattugie di alta gamma grazie all’innovativo processo di foto-incisione chimica dell’acciaio inossidabile (di cui Microplane® fu pioniera) che rende le lame incredibilmente affilate e precise e in grado di grattugiare qualunque tipo di alimento con una precisione quasi chirurgica. Grazie alle performance straordinarie delle sue grattugie Microplane® ha conquistato in tempo record tutti i più grandi Chef del pianeta ed è oggi la regina incontrastata delle cucine dei più importanti ristoranti.
Compila il mio modulo online.