Fiorentini Alimentari SpA presenta il suo e-commerce
A coronamento del suo percorso di riposizionamento e rebranding, Fiorentini Alimentari SpA lancia il suo e-commerce.
Fiorentini Alimentari Spa apre le porte del suo e-commerce a chiunque sia attento ad inserire nelle proprie abitudini il consumo regolare di cereali da agricoltura biologica, legumi e altre materie prime in prevalenza italiane, dalle spiccate virtù nutrizionali, trasformate con ricette semplici e naturali in sfiziosi snack rompi fame e sostitutivi del pane, tanto apprezzati dai consumatori che oggi l’azienda copre circa il 70% del volume del mercato gallette e snack salutistici.
Il sito fiorentinialimentari.it si trasforma nella bottega del nuovo millennio in cui il consumatore potrà acquistare direttamente dal produttore oltre 90 delle 350 referenze a marchio Fiorentini: gallette e sostitutivi del pane, snack dolci e salati, cereali per la prima colazione, zuccheri, dolcificanti e creme spalmabili.
Chissà cosa avrebbe pensato Leonildo Fiorentini, quando nel 1918 aprì la sua bottega di alimentari nel centro storico di Torino, se qualcuno gli avesse predetto che di lì a un secolo le sue pronipoti avrebbero venduto i prodotti che portano il nome di famiglia attraverso un negozio virtuale senza pareti, che avrebbe permesso ai clienti di acquistarli con pochi semplici gesti e riceverli comodamente a casa in qualsiasi zona d’Italia.
Lo shop online di Fiorentini Alimentari arriva a coronamento di un importante percorso di riposizionamento di marca iniziato un anno fa con il rebranding e restyling totale dei pack, che ha portato in primo piano e con rinnovato orgoglio il nome dell’azienda – e della famiglia che la guida da quattro generazioni – sulle confezioni dei prodotti.
“Con la creazione dell’e-commerce – spiega Simona Fiorentini, Marketing ed Export Manager dell’azienda – abbiamo risposto a numerose richieste che ormai da tempo ricevevamo dai consumatori. Il rapido cambiamento nelle abitudini di acquisto generato dalla pandemia ha dato un’accelerata al progetto, che rappresenta per noi anche la grande opportunità di far conoscere direttamente ai nostri consumatori l’ampiezza e profondità di gamma, rendendo immediatamente disponibili non solo quei prodotti che hanno una distribuzione meno capillare, ma anche le novità appena lanciate, come ad esempio le nostre nuove creme spalmabili al burro di arachidi.”
La logistica è gestita direttamente dal personale interno nell’avveniristico polo produttivo inaugurato nel 2020 alle porte di Torino, città natale dell’azienda che continua ad avere un legame molto forte con il territorio, anche in termini di approvvigionamento: a parte ingredienti particolari come la quinoa, la quasi totalità delle materie prime principali, come il mais, il riso e altri cereali, proviene da agricoltura biologica piemontese e italiana.
Sul sito fiorentinialimentari.it il consumatore trova per ogni prodotto tutte le informazioni che servono per un acquisto consapevole: descrizione, informazioni nutrizionali, suggerimenti di consumo e prezzo. Consegne in tutta Italia e spedizione gratuita per gli ordini oltre i 30 Euro.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.