Fiorucci amplia la linea di affettati “Eccellenze del territorio”

Fiorucci lancia Corallina Affettata e Rostello alle Erbe le due nuove referenze che ampliano la linea “Eccellenze del territorio”

18 Marzo 2022 - 13:26
Fiorucci amplia la linea di affettati “Eccellenze del territorio”
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/Fiorucci-amplia-la-linea-di-affettati-Eccellenze-del-territorio.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Fiorucci - tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi - amplia le referenze della linea “Eccellenze del territorio” e conferma lo stretto legame con la tradizione gastronomica del Centro Italia, in particolare di Roma e del Lazio. Corallina Affettata e Rostello alle Erbe, due prodotti iconici del brand, entrano a pieno titolo nella nuova linea rinnovata di “Eccellenze del territorio” che si arricchisce di ulteriori specialità della tradizione, in aggiunta agli affettati Rostello, Tivoli Fumo, Guanciale, Porchetta e Spianata Romana.  width= Il sapore autentico e la particolare macinatura esaltano il gusto della Corallina. Il prodotto affettato, disponibile in una pratica vaschetta da 90g, rappresenta uno dei simboli della Pasqua alle porte. Il Rostello alle Erbe, si distingue per il suo particolare mix aromatico che viene esaltato dal processo di produzione tradizionale che prevede una lenta rosolatura. La nuova referenza è disponibile nel pratico formato affettato da 130g.  width= Con la linea “Eccellenze del territorio” Fiorucci testimonia la vicinanza al territorio e ai sapori della tradizione, rinnovata negli ultimi anni con il lancio sul mercato di prodotti regionali divenuti vere e proprie icone di brand; tra questi spicca il guanciale in cui Fiorucci è leader nella categoria*, la corallina, la spianata romana e il prosciutto crudo Tivoli Fumo. La linea “Eccellenze del territorio” si distingue per il packaging moderno e il design raffinato che esprime l’approccio innovativo alla produzione. Una vaschetta ovale trasparente rende visibili le singole fette del prodotto disposte con cura all’interno della confezione in un pratico formato. Sul fronte del pack è disegnato l’acquedotto romano che richiama il legame del brand con la  tradizione. Il pay off «Il sapore delle eccellenze del territorio ogni volta che vuoi», riportato sul  pack, enfatizza le caratteristiche del prodotto, identificando il claim dell’intera linea. “Siamo orgogliosi di presentare la nuova linea ampliata di Eccellenze del territorio che identifica  i valori cardine del brand Fiorucci: qualità, rispetto della tradizione e allo stesso tempo focus  sull’innovazione. La linea risponde inoltre all’orientamento sempre più distintivo del mercato che  rileva la netta predilezione dei consumatori per i prodotti della tradizione” ha dichiarato Giovanni Sabino, CEO di Fiorucci.
*Dati sell out IRI FY 2021 Categoria Guanciale peso variabile.
Fiorucci è uno dei marchi leader in Italia nel settore dei salumi e si colloca, per qualità dei prodotti e  notorietà del brand, tra i protagonisti della gastronomia italiana a livello internazionale. Nato nel 1850, il Gruppo ha sede a Pomezia (Roma) ed opera nella produzione e commercializzazione di  salumi (prosciutti cotti, prosciutti crudi, specialità stagionate, mortadelle, salami, wurstel), con brand noti e  affermati da tempo sul mercato, quali ad esempio i prosciutti cotti Sopraffino e Fiordicotto, la mortadella  Suprema, il salame Norcinetto ed il prosciutto arrosto Rostello.
Compila il mio modulo online.