FLO Group presenta a MARCA la nuova linea di bicchieri Ecokay R-PET

FLO Group ha presentato a MARCA la nuova linea di bicchieri Ecokay R-PET prodotta con PET riciclato da post consumo

18 Gen 2024 - 09:14
FLO Group presenta a MARCA  la nuova linea di bicchieri Ecokay R-PET

FLO Group ha presentato a MARCA  la nuova linea di bicchieri Ecokay R-PET prodotta con PET riciclato da post consumo. Infrangibili, brillanti e trasparenti, sono ideali per bevande fredde come cocktail e birra. Grazie al contenuto di materia prima riciclata garantiscono un ridotto impatto ambientale, limitando l’utilizzo di materia prima vergine. 

La gamma Ecokay R-PET è composta da bicchieri di varie capacità per venire incontro a tutte le esigenze del mondo beverage e sarà industrializzata a partire da marzo. Ogni pezzo sarà made in Italy e la produzione avverrà totalmente nello stabilimento FLO Group di Verona. 

L’introduzione di questa nuova gamma di bicchieri da PET riciclato sottolinea ancora una volta l’attenzione del Gruppo per l’ambiente e la continua ricerca di prodotti innovativi e sostenibili.

FLO S.p.A.
FLO è un marchio storico nella produzione di packaging per alimenti, tra cui stoviglie per la tavola, contenitori industriali e bicchieri per la distribuzione automatica. Il Gruppo con 5 sedi in Europa e headquarter a Fontanellato (Pr), è nato nel 1973 per volere del fondatore Antonio Simonazzi e oggi è uno dei maggiori player europei, una multinazionale dalla riconosciuta serietà e professionalità nei settori del largo consumo, del vending e dell’industria alimentare. Una multinazionale con il DNA di impresa familiare italiana, che ha saputo investire in efficienza, ricerca e sviluppo sostenibile. L’esperienza, la tecnologia ed i macchinari in uso, consentono a Flo di trasformare tutti i materiali oggi presenti in commercio, dalle plastiche tradizionali di derivazione fossile, alle bioplastiche, alla carta. Fanno parte del gruppo: ISAP-Packaging, con le sedi di Verona e Catania, specializzata nella produzione di stoviglie monouso e contenitori alimentari come i vasetti per lo yogurt; F Bender, in Galles (UK) attiva nella produzione di bicchieri in carta dedicati al mondo dell’Horeca e vending; FLO Europe, cuore strategico del mercato di FLO in Nord e Centro Europa, con sede a Ruiz (Francia).

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.