Folgorante l'espansione de L’Antica Pizzeria Da Michele: due nuove aperture a Malta e a Badalona, in Spagna

Il circuito di pizzerie "Da Michele" si espande in modo folgorante. L’Antica Pizzeria Da Michele, con sede storica a Forcella, ha aperto due nuovi locali a Malta e a Badalona, in Spagna

7 Lug 2023 - 08:16
Folgorante l'espansione de L’Antica Pizzeria Da Michele: due nuove aperture a Malta e a Badalona, in Spagna
L’Antica Pizzeria Da Michele continua la sua espansione con due nuove aperture:  a Malta e a Badalona (Barcellona), quest'ultima è la seconda sede spagnola della storica pizzeria napoletana.

L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Malta

L’Antica Pizzeria Da Michele ha inaugurato la sua sede di Malta nello storico palazzo Balluta Building  8/10, sul mare di Balluta Bay in St. Julians, uno dei luoghi più suggestivi dell'isola. "L’Antica Pizzeria Da Michele arriva nella splendida Malta e, in particolare, a Balluta Bay, meta di tanti italiani e non solo – spiega Alessandro Condurro,  AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world -. Accogliamo questa nuova apertura, la seconda sul mare dopo Crotone, con il desiderio di renderla un punto di riferimento non solo per i turisti, ma anche per i tanti abitanti, sia in estate che in altre stagioni". "A Malta l’Antica Pizzeria Da Michele avrà una triplice natura – continua Francesco De Luca, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world. – Quella di pizzeria, ovviamente, di bar e anche di ristorante con cucina nostrana. Questa scelta si pone nel solco dell’idea di restare fedeli alla nostra storia, per ciò che concerne la pizza, ma anche di aprirci alle esigenze del luogo in cui apriamo i locali" "Per noi è un onore portare a Malta l’Antica Pizzeria Da Michele e l’obiettivo è mantenere la stessa qualità per cui il brand è conosciuto e amato in tutto il mondo – spiegano Antonio Carlini e Karlo Carlini –. Per questa ragione abbiamo anche previsto un impianto di osmosi inversa di ultima generazione per la purificazione dell’acqua, in modo da poter ottenere una pizza, ma anche un caffè, di massima qualità". La pizzeria presenta 20 tavoli interni e 20 nell'area esterna, più grande, nella suggestiva piazza di Balluta, che affaccia sul mare, sotto gli alberi balluta che danno il nome alla piazza. É aperta tutti i giorni dalle ore 12:00 alle 23:00 (dalle 16:00 alle 19:00 solo servizio bar)

L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Badalona

La seconda sede spagnola de L’Antica Pizzeria Da Michele sorge nel centro di Badalona (Barcellona), in Carrer de la Pietat 7, molto vicino all’iconica Calle del Mar, in un locale moderno e antico allo stesso tempo, tra le storiche fotografie della famiglia Condurro.  Alessandro Condurro dichiara: "L’Antica Pizzeria Da Michele apre la sua quarantunesima nel mondo, poco dopo Taranto e Malta, in un periodo ricco di inaugurazioni. La scelta di Badalona, meta turistica per eccellenza, è legata alla sua natura di città di mare e di montagna insieme, dal clima mite e piacevole, frequentata d’estate, ma anche d’inverno".
 width=
Da Michele Badalona
"La sede di Badalona sorge in luogo moderno, che riesce a conciliare il nostro desiderio di contemporaneità con lo stile vintage degli ormai famosi tavoli in marmo bianco, che ci caratterizzano in quasi tutte le aperture, e delle tante chicche che, chi ci conosce, si divertirà a scovare anche in questa pizzeria - continua Francesco De Luca, - Questo sempre accompagnato dalla nostra pizza a ruota di carro, che mantiene le sue caratteristiche nel tempo e sa incontrare i gusti di ogni città in cui arriva". "Siamo convinti che il quartiere e la gente di Badalona saranno felici di averci qui, lo abbiamo visto nei mesi in cui eravamo al lavoro: le persone si sono avvicinate al locale in ogni momento, chiedendo quando avremmo aperto – continua Luciano Sasso -. Il nostro obiettivo è quello di fidelizzare gradualmente tutte le persone che ci visitano, per renderli clienti abituali". La pizzeria presenta circa 40 coperti. Orari: Mercoledì - domenica ore 13:00-16:00 e 20:00-23:00 I menù di entrambe le pizzerie comprendono le pizze della casa madre di Forcella, ovvero marinara, margherita e cosacca, e si arricchiscono di altri gusti della tradizione. Ancora, una selezione di antipasti, piatti e dolci della tradizione partenopea, bevande, amaro e caffè. Le aperture sono state direttamente rivolte al pubblico, come ormai da tradizione de l’Antica Pizzeria Da Michele
Compila il mio modulo online.