Fonte Margherita 1845 a Beer&Food Attraction 2026: riflettori puntati su Mojito Zero
Fonte Margherita 1845 presenta in fiera la sua linea di aperitivi analcolici tra cui Mojito Zero, premio Innovazione ai BarAwards 2025
CRONACA PER L'IMPRESA - Fonte Margherita 1845 parteciperà a Beer&Food Attraction (Padiglione B5 - Stand 094), dove il "Mojito Zero" sarà tra i protagonisti dello stand. Il prodotto ha ricevuto il premio Innovazione al BarAwards 2025 nella categoria Ready to drink analcolici, riconoscimento ottenuto per l'innovazione di prodotto e le qualità distintive.
La gamma di aperitivi analcolici dell'azienda comprende cinque referenze: Mojito Zero, Spritz Zero, Bellini Zero, G+Tonica Zero e Limoncello Zero Spritz. Questi prodotti sono realizzati utilizzando acqua minerale delle Piccole Dolomiti e aromi naturali selezionati, senza l'impiego di coloranti artificiali. Gli aromi naturali sono il risultato della selezione svolta dal laboratorio aziendale.
L'azienda veneta promuove attraverso questa linea no-alcool forme di socialità responsabile, offrendo la possibilità di socializzare consumando bevande analcoliche. Le bottiglie in vetro da 27,5cl rappresentano una scelta orientata alla sostenibilità ambientale, considerando la reversibilità e riciclabilità del materiale.
Fonte Margherita 1845 propone anche bevande analcoliche disponibili in sette gusti: Cola, Chinotto, Ginger, Aranciata, Mandarino, Gazzosa e Limonata. Anche queste bibite sono prodotte con acqua minerale delle Piccole Dolomiti e aromi naturali, senza coloranti artificiali, in bottiglie di vetro. Secondo l'azienda, le sette bevande mantengono la cura e il sapore tradizionale.
Gli aperitivi e le bevande analcoliche possono essere consumati tal quali o utilizzati nella preparazione di cocktail. Il target di riferimento è rappresentato dal settore fuoricasa, italiano e internazionale, che ricerca innovazione, qualità, gusto, design, sostenibilità ed eleganza.
L'acqua minerale delle Piccole Dolomiti, proveniente da un territorio montuoso caratterizzato da vegetazione rigogliosa, è disponibile nelle bottiglie di vetro Fonte Margherita 1845 nei formati da 80 cl, 44 cl e 27,5 cl. Il sapore neutro dell'acqua esalta il gusto degli alimenti con cui viene abbinata, caratteristica apprezzata dal canale horeca che ricerca elementi distintivi.







