Fratelli Coppola a Sigep 2024 con Molino Dallagiovanna

Fratelli Coppola, soci dell'AVPN, sono stati ospiti dell' azienda piacentina di farine per portare sul palco la propria pizza

30 Gen 2024 - 08:47
Fratelli Coppola a Sigep 2024 con Molino Dallagiovanna

È stata un’edizione ricca di eventi e novità quella 2024 di Sigep, il 45° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, che si è appena concluso all’Expo Centre di Rimini.

Il Palco del Gusto, iniziativa firmata Molino Dallagiovanna, si è animato con le esibizioni di grandi maestri, che si sono susseguiti durante i cinque giorni di manifestazione in masterclass live per la creazione di pane, pasta, pizza e dolci.

Tra questi, Fratelli Coppola, fieri soci dell'Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN), sono stati ospiti della rinomata azienda piacentina di farine per portare sul palco la propria pizza.

Martedì 23 gennaio, infatti, Ciro Coppola è stato protagonista insieme ad Antonio Fusco di “A tutta Napoli” proprio in rappresentanza dell’AVPN, che dal 1984 promuove e tutela in tutto il mondo la vera pizza napoletana.

Lo show-cooking a tema, condotto con passione e maestria, ha permesso al pubblico di immergersi nell'arte della preparazione della pizza napoletana, condividendo segreti e tecniche.

La presenza di Fratelli Coppola a Sigep 2024 è un ulteriore traguardo per il ristorante e un riconoscimento della sua eccellenza nella preparazione della pizza napoletana, che si distingue per l'uso di ingredienti di prima qualità e la maestria nella lavorazione dell'impasto.

Su Molino Dallagiovanna
Molino Dallagiovanna è un’azienda famigliare fondata nel 1832 a Gragnano Trebbiense, Piacenza. Offre una produzione di oltre 400 farine, da quelle tradizionali alle linee senza glutine e lattosio, miscele e farine create su misura in base alle esigenze del cliente.
Il Molino Dallagiovanna è l’unico mulino che lava ancora il grano per eliminare tutte le impurità e tramite la tecnica di macinazione lenta e a freddo, preserva il sapore e le proprietà dei chicchi per ottenere farine di prima qualità.
Su Fratelli Coppola
Fratelli Coppola è una vera e propria trattoria napoletana, fondata da Katia, Ciro e Antonio, i quali hanno ereditato il progetto intrapreso dal padre nel 2004.
I loro ristoranti, 4 sul territorio lombardo, offrono tutta la ricchezza della cucina partenopea, proponendo primi e secondi piatti della tradizione, dolci squisiti e la classica pizza napoletana a ruota di carro. Fratelli Coppola è un esempio di successo familiare, basato su valori come dedizione, qualità e amore per la propria terra d’origine.
Tutti i ristoranti Fratelli Coppola:
Como, Via Luigi Dottesio 22
Como lago, Piazza Domenico Croggi 10
Milano, Via Alfredo Cappellini 23
Bergamo, Via Andrea Previtali 29

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.