Fresh Del Monte: dai kiwi limited edition al concorso
Fresh Del Monte lancia una nuova iniziativa con Miraculous™ e kiwi in edizione limitata. Dal 4 novembre al 31 gennaio, concorso con PLAYMOBIL e Nutribullet.
RETAIL E GDO - Dopo il grande successo della partnership con Disney in occasione dell’uscita del film Inside Out 2, Fresh Del Monte torna con una nuova e coinvolgente iniziativa per la stagione dei kiwi verdi, gialli e rossi in limited edition con il celebre franchise animato Miraculous™ di Miraculous Corp. Ma non è finita: dal 4 Novembre al 31 Gennaio sarà attivo un concorso in collaborazione con PLAYMOBIL e Nutribullet.
Proprio a partire da queste settimane, i personaggi della celebre serie animata animeranno i packaging dei kiwi Del Monte, portando un tocco di magia nei punti vendita di tutta Europa. Fresh Del Monte porterà in tavola l’innovativa gamma di kiwi, tutti origine Europa, con particolare attenzione al kiwi rosso, una novità ancora inesplorata per tanti consumatori, ma pronta a stupire con il suo gusto esotico e le sue eccellenti proprietà nutrizionali.
In esclusiva per il territorio nazionale italiano, dal 4 novembre al 31 gennaio, sarà attivo il concorso “Gioca e Vinci con Del Monte”, un’iniziativa che ha tutte le carte in regola per catturare l’attenzione del pubblico e coinvolgere tante diverse fasce d’età.
Come funziona? Il meccanismo è molto semplice: basta acquistare una box di kiwi, scansionare il QR code presente sul packaging, caricare lo scontrino sul sito dedicato e provare a vincere. Tra i premi in palio, il Frullatore Nutribullet Pro 900 e il Frullatore Portatile senza filo Nutribullet, ideali per creare smoothie e ricette a base di kiwi, ma anche i giochi PLAYMOBIL con i personaggi di Miraculous, perfetti per i più piccoli.
La forza di questo concorso risiede nella sinergia tra realtà diverse, unite da un obiettivo comune: promuovere uno stile di vita sano e incentivare il consumo di frutta fresca, coinvolgendo consumatori di ogni età. I premi in palio rappresentano, infatti, un equilibrio perfetto tra benessere e intrattenimento, con giochi pensati per i più piccoli e strumenti da cucina per gli adulti, per realizzare ricette nutrienti e gustose con i kiwi Del Monte.
A supporto del concorso, Del Monte metterà in campo una campagna di comunicazione integrata, che includerà attivazioni digitali, promozione sui social media, in store promotion, collaborazioni con influencer e con gli altri partner coinvolti. L’obiettivo è quello di diffondere la conoscenza tra i consumatori italiani delle differenze delle tre varietà di kiwi, ognuna unica e speciale per le sue caratteristiche nutrizionali e gustative.
Questa nuova campagna celebra il piacere della scoperta e invita tutti a gustare la freschezza e la bontà dei kiwi Del Monte, in un’esperienza che unisce gioco, salute e innovazione.
Fresh Del Monte Produce Inc è uno dei leader mondiali che integrano verticalmente le attività di produzione, vendita e distribuzione di frutta e verdura di alta qualità fresca e pre-tagliata di alta qualità a livello mondiale, nonché un produttore e distributore leader di alimenti preparati in Europa, Africa e Medio Oriente. Fresh Del Monte Produce Inc. commercializza i suoi prodotti a livello globale sotto il marchio DEL MONTE® (sotto licenza da Del Monte Foods, Inc.), simbolo di innovazione di prodotto, qualità, freschezza e affidabilità da oltre 135 anni. L'azienda commercializza inoltre i suoi prodotti con il marchio MANN™ e altri marchi correlati. Fresh Del Monte Produce Inc. non è affiliata con alcune altre società Del Monte nel mondo, tra cui Del Monte Foods, Inc., la filiale statunitense di Del Monte Pacific Limited, Del Monte Canada o Del Monte Asia Pte. Ltd.
Fresh Del Monte Produce Inc. è il primo distributore globale di frutta e verdura ad aver aderito all'iniziativa “Science Based Targets”. Nel 2022, 2023 e 2024, Fresh Del Monte Produce è stata classificata come una delle “Aziende più affidabili d'America” da Newsweek, in base a un sondaggio indipendente che valuta le aziende su tre diversi punti di contatto, inclusa la fiducia dei clienti, degli investitori e dei dipendenti. Inoltre, Newsweek ha riconosciuto Fresh Del Monte Produce come una delle “Aziende più affidabili al mondo” nel 2024, evidenziando il successo del marchio nella costruzione della fiducia di investitori, consumatori e dipendenti su scala globale. Fresh Del Monte Produce è stata anche nominata “Humankind 100 Company” da Humankind Investments nel 2024, 2023 e 2022, riconoscendo le aziende che hanno un impatto sostanziale in aree come l'accesso al cibo e all'acqua potabile, l'assistenza sanitaria e i servizi digitali. Fresh Del Monte Produce Inc. è quotata alla Borsa di New York con il simbolo FDP.
Leggi l'articolo anche su FoodyBev.com
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!