Gamondi Aperitivo Pink Citrus è prodotto innovativo dell'anno 2025

Gamondi Aperitivo Pink Citrus vince il Premio Innovazione dell'Anno 2025 per gli alcolici. Gusto unico con note agrumate ed esotiche.

9 Dic 2025 - 11:03
Gamondi Aperitivo Pink Citrus è prodotto innovativo dell'anno 2025

PREMI E RICONOSCIMENTI - Il Premio Innovazione dell'Anno 2025 nella categoria "Alcolici" è stato assegnato a Gamondi Aperitivo Pink Citrus. Si tratta di uno dei riconoscimenti più prestigiosi dedicati alle soluzioni più all'avanguardia nei settori del bar, della ristorazione e dell'ospitalità. Da oltre 15 anni  il premiovalorizza le proposte che contribuiscono all'evoluzione del canale fuori casa grazie a design, funzionalità, sostenibilità e visione di mercato. Il prodotto ha trionfato tra 120 candidature suddivise in 19 categorie, riaffermando il ruolo del brand Gamondi come "Artists of the Italian Aperitivo".

Le candidature sono state valutate da un comitato tecnico e successivamente da un panel di esperti del settore, che hanno giudicato i prodotti sulla base di cinque parametri chiave: design/packaging, funzionalità/ergonomia, prospettive di vendita, attinenza al mercato e impatto ambientale. Il processo si è completato con il voto online aperto al pubblico dal 1° al 30 settembre 2025.

Gamondi Aperitivo Pink Citrus conquista per il gusto unico che lo differenzia dal resto del mercato, come recita il claim pubblicitario "Pink different". Il prodotto si presenta fresco, dissetante e piacevole con esclusive note agrumate ed esotiche, grazie a una ricetta unica in cui si fondono sapientemente infusi di erbe aromatiche, scorze di agrumi e frutti tropicali.

L'inconfondibile colore rosa e la spiccata freschezza conquistano il consumatore finale e stimolano il bartender a dare libero sfogo a fantasia e creatività per realizzare spritz e cocktail vivaci e raffinati. La referenza nasce per rispondere alla crescente richiesta di prodotti per la mixology capaci di offrire un effetto rinfrescante e dissetante, oltre a intercettare l'interesse in continua crescita verso i cocktail rosé, in particolare tra giovani adulti (Millennial e Gen Z) e pubblico femminile.

Gamondi, storico marchio dell'aperitivo italiano fondato nel 1890 da Carlo Gamondi, si conferma un punto di riferimento importante per tutti i bartender grazie a una gamma unica e completa che comprende Aperitivi, Vermouth, Bitter e Amaro. "Da oltre 130 anni il brand Gamondi interpreta l'arte dell'aperitivo con un approccio che unisce competenza, tradizione e spirito innovativo", dichiara Gianfranco Toso, Presidente di Toso SpA. "Oggi ci proponiamo a bartender e professionisti come la reale One Bar Solution, capace di rispondere a ogni esigenza di mixology per esprimere appieno la propria creatività e fantasia, sempre con la certezza di un risultato finale ai massimi livelli".

"Questo premio, che ci inorgoglisce e si aggiunge agli altri riconoscimenti ottenuti in Italia e all'estero, ribadisce la bontà della nostra strategia", aggiunge Gianfranco Toso. "Gamondi vuole distinguersi ed essere percepito come il vero 'Artist of the Italian Aperitivo': una filosofia che valorizza la creatività e la capacità di trasformare ogni cocktail in un'esperienza unica, grazie alla cura nella scelta delle materie prime e alla continua ricerca e sperimentazione, rimanendo all'intuizione geniale di Carlo Gamondi, il nostro fondatore, più di 130 anni fa".

Il brand si posiziona come eccellenza della tradizione liquoristica italiana e leader contemporaneo nel segmento degli aperitivi, proponendosi come partner completo per i professionisti del settore bar e ristorazione.

Leggi la notizia anche su MixologyItalia.com

Compila il mio modulo online.