Gin artigianali abbinati ai panini gastronomici: l'idea di De Santis, il panino di Milano dal 1964

De Santis, il panino di Milano dal 1964 lancia la sua prima Linea di Gin artigianali in abbinamento ai panini gastronomici che l'hanno reso famoso.

2 Nov 2023 - 16:23
Gin artigianali abbinati ai panini gastronomici: l'idea di De Santis, il panino di Milano dal 1964

De Santis, il panino di Milano dal 1964 lancia la sua prima linea di gin artigianali, portando l’arte della mixology nel proprio universo gastronomico. L’ampliamento dell’offerta segna un nuovo capitolo nell’evoluzione del marchio, costruito su una solida tradizione di qualità e dedizione al mondo del food. Adesso, questa stessa passione per la ricerca dell’eccellenza si estende alla miscelzione con il lancio di De Santis London Dry Gin, De Santis Distilled Gin XO e De Santis L'Amaro. La complessità e la varietà delle note botaniche presenti nei gin invitano gli ospiti a esplorare un nuovo mondo di sapori, creando un'esperienza di aperitivo completa ed esclusiva, in abbinamento ai panini gastronomici. Questi gin, prodotti su ricetta De Santis da Trip Distillery, sono un omaggio all’autentica artigianalità milanese che ha fatto il successo del brand, un successo che dura da oltre mezzo secolo.

De Santis - Rinascente di Roma

Il De Santis London Dry Gin sorprende per la sua intensità e la marcata presenza del ginepro. Le altre botaniche, il coriandolo, l'angelica e l'arancia amara, contribuiscono a completare il bouquet aromatico. Il De Santis Distilled Gin XO, perfetto anche degustato in purezza, si distingue per l'infusione di rovere che segue la distillazione, conferendogli profonde note di legno e resina, con sfumature morbide di pane tostato, mandorla e vaniglia. Infine, De Santis L’Amaro, dal carattere forte e gusto intenso e avvolgente. La liquirizia e il caramello si fondono con le note amare delle radici, mentre l'anice verde e la menta conferiscono una piacevole nota balsamica che si sposa con i profumi floreali di camomilla e lavanda.

Questi prodotti arricchiscono la carta cocktail di De Santis con tre nuove degustazioni, perfette per esaltare i sapori dei panini.

Santone è il cocktail nato dalla combinazione di amaro De Santis, Vermouth Cocchi, Gin De Santis, Bitter Fusetti, Bitter alla lavanda, arancia e limone, che trova il suo partner ideale nel panino Foresta farcito con prosciutto di cinghiale, funghi porcini, rucola, crema al tartufo, limone e pepe: una vera e propria esplosione di sapori.

Silente, preparato con il pregiato Gin De Santis Xo, succo di limone, zucchero, liquore sambuco e menta, trova il suo compagno perfetto nel panino Grace. Questo panino gourmet con salmone scozzese affumicato, stracciatella, pera, limone e pepe, si caratterizza per una sinfonia di gusti delicati che si armonizzano in modo magico con il cocktail.

Il Conte Earl Grey, un cocktail intrigante con Gin De Santis, succo di limone, zucchero, Liquore Earl Grey, Top Seltz, bustina di tè Earl Grey e limone, si sposa con il panino Adam i cui ingredienti sono roast beef di fassona, cuori di lattuga, pomodoro e maionese all’erba cipollina, il tutto condito con una leggera spruzzata di sale e origano.

I cocktail sono disponibili al prezzo di 9€.

Che sia un pranzo, un aperitivo, una cena o un dopo cena, De Santis è un punto di riferimento per una pausa di gusto, sana e genuina. Un momento di relax a qualsiasi ora della giornata.

Orari di apertura:

De Santis, Corso Magenta, 9 Milano dalle 12:00 alle 00:00
De Santis, c/o Rinascente Via Santa Redegonda 3, Milano dalle ore 09:00 alle ore 00:00 De Santis, Via Cesare Battisti 19, Milano dalle 09:30 alle 18:00 domenica Chiuso
De Santis, Via Carpoforo 6, Milano Lun - Mar 9:00 - 18:00
Mer - Giov 9:00 - 22:00
Ven - Sab 9:00 - 24:00
Dom 9:00 - 22:00

De Santis, c/o Rinascente Via del Tritone 61, Roma dalle 10:00 alle 23:00

De Santis. Era il 1964 quando Dina convince il marito Renzo ad aprire un bar a Milano in Corso Magenta, al civico 9. I coniugi De Santis decidono di mettere in pratica una formula innovativa per il periodo: il pasto veloce. Nel 1982 i fratelli Giuseppe e Roberto Galiano subentrano ai precedenti proprietari, acquisendo il locale. Il pubblico è sempre più numeroso e contribuisce ad arricchire la storia di un marchio sempre più iconico. Tra un menu che superava le 200 ricette ed esigenze di sviluppo ormai stringenti, nel 2006 i cugini Angelo e Angelomario Moratti assumono la responsabilità di guidare la crescita, e viene aperto il secondo locale nel 2007 all’ultimo piano della Rinascente. Dal 2018 la proprietà farà capo solo ad Angelo Moratti. Nel 2021 è la volta dell’apertura del terzo e quarto locale rispettivamente in via Cesare Battisti e Brera, per finire con l’ultimo nato a Roma, nella food hall di Rinascente in via del Tritone. Da oltre mezzo secolo i panini De Santis raccontano la città, la sua storia, i suoi gusti. Tutte le ricette nascono grazie a un rapporto consolidato con Milano e i suoi abitanti, con il sentire di una città vibrante, in movimento che ricerca sempre l’eccellenza. De Santis è infatti eccellenza, declinata nella ricerca costante della qualità, delle migliori materie prime e del miglior servizio.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.