Gincafe' Campana: specialty coffee e ingredienti d'eccellenza per un distillato premium
Nasce dalla sinergia tra la torrefazione Campana e Officine Alkemiche Gincafe' Campana, un distillato arricchito dalla presenza di uno specialty coffee peruviano
Nasce dalla sinergia di Paola Campana e Anna Rufino della torrefazione Campana e Officine Alkemiche Gincafe' Campana, un distillato realizzato con materie prime di eccellenza che ha come punto di forza un'esclusiva ricetta realizzata dal maestro distillatore Prisco Sammartino.
Oltre alle botaniche classiche che compongono di norma un gin, le cosiddette “Holy trinity” ginepro, coriandolo, angelica, Gincafe' Campana, come suggerisce il nome, è arricchito dalla presenza di uno specialty coffee del Perù appositamente tostato per dal Coffee Master Raffaele Campana della storica Torrefazione Campana di Torre Annunziata (NA), proposto in questa versione, sia in distillazione che in infusione.
Il caffè utilizzato attentamente selezionato e tostato dagli esperti del caffè Paola e Raffaele Campana è una vera e propria eccellenza, in quanto viene raccolto in microlotti e lavorato dalla comunità indigena di Tschopen nella foresta amazzonica peruviana.
Durante la produzione di GINCAFE' le botaniche vengono distillate separatamente e poi miscelate, con successiva filtrazione che avviene per caduta attraverso tele in lino appositamente realizzate per preservarne il profilo organolettico.
GINCAFE' dal naturale colore ambrato carico è un gin che valorizza lo Specialty Coffee Tschopen impiegato; i profumi che avvolgono il naso sono intensi e persistenti. presenta un profilo aromatico variegato secco e fruttato, con leggere note tostate. In bocca è secco fruttato con note di tostatura; si possono distinguere sentori di uvetta, mango, mela, note di cioccolato, noci, caramello e cognac, finale speziato lungo e persistente.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.