Giorgione e Pelliccia: una cena a quattro mani per accogliere l'inverno
Il 7 novembre a Lissone e l'8 novembre a Torino i due chef creeranno insieme un menu all'insegna della tradizione e della qualità
Giorgio Barchiesi, conosciuto al grande pubblico come Giorgione, torna a Torino per una cena a quattro mani con Danilo Pelliccia, chef del ristorante “Dù Cesari”.
“Il mio amico Danilo (Pelliccia), mi ha invitato nel suo locale “Dù Cesari”, dove si respira un’aria di frizzante romanità”. Il 7 novembre al Dù Cesari Lissone (via A, Gramsci, 44) e l’8 novembre a Torino (Corso Regina Margherita, 252), si farà il bis all’ombra della Mole. I due cuochi hanno elaborato un menù a dir poco eccezionale dove è la tradizione, insieme alla ricerca incessante di materie prime di qualità, a farla da padrona.
La serata si aprirà con una serie di saporiti antipasti: crema di peperoni, crema di melanzane, patè di fegatini, fagioli con cotiche. A seguire: stringozzi alla norcina; Maialino con crema di pecorino finto purè. A chiudere la serata un dolce dal sapore antico e sacro: ricotta infornata con mandorle e aroma di limone.
“Essere in cucina con Giorgione non è un confronto, ma un dialogo aperto dove le competenze e le capacità di ognuno, permettono di ampliare le proprie conoscenze, in modo tale che il cliente, uscito dal locale, sia contento ed abbia assaporato un momento di felicità”, dice Danilo.
Ed ecco servito un menù della vera tradizione: quella dell’esperienza, della genuinità e della convivialità a tavola. Una cucina gustosa che non mira a stupire ma a servire in tavola sapori autentici e allegria.
Info e prenotazioni Lissone: 0392298129
Info e prenotazioni Torino: 011484430
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!