Giornata del Caffè Napoletano: Didiesse rinnova il rito dell'espresso con la filosofia della cialda

Didiesse, in occasione della Giornata del Caffè Napoletano il 10 dicembre, rinnova il suo impegno per la qualità e verso l'ambiente.

5 Dic 2023 - 15:17
Giornata del Caffè Napoletano: Didiesse rinnova il rito dell'espresso con la filosofia della cialda

Il 10 dicembre segna la Giornata del Caffè Napoletano, un'occasione speciale per onorare il rito del caffè che prende vita proprio nelle strade di Napoli. È qui, infatti, che l'arte dell'espresso diventa parte integrante della quotidianità ed è sempre a Napoli che la celebre cuccumella ha visto la luce e la macchina da bar, sebbene difficile da maneggiare, è stata subito accolta dai napoletani, che ne sono diventati dei veri maestri.
Nasce così l’espresso napoletano, che diventa fonte d’ispirazione, da Eduardo De Filippo a Pino Daniele, fino al "professore" Luciano De Crescenzo. E non poteva essere diversamente, proprio a Napoli, il caffè diventa solidale con il "caffè sospeso".

Nella città dove il caffè diventa magia, aziende come Didiesse, specializzata nella produzione di macchine espresso a cialde, testimoniano il proprio impegno nel preservare e trasmettere questa filosofia che si traduce in fatti concreti. Infatti, le macchine dell’azienda napoletana esaltano l’efficienza del processo di erogazione ed estrazione, garantendo un espresso perfetto e mettendo in risalto la crema, un elemento essenziale del caffè napoletano.
La qualità è solo una parte dell'equazione nel concetto aziendale di Didiesse. La società mette al centro della propria missione il risparmio economico e la riduzione degli sprechi. Ogni cialda corrisponde a un autentico espresso, eliminando ogni forma di spreco e contribuendo a preservare l'ambiente. Queste cialde sono compostabili e possono essere smaltite nell'umido, ideali per la concimazione naturale dei terreni.
Legata al territorio, Didiesse è un'azienda 100% "Made in Campania". La collaborazione con fornitori e partner locali crea un solido legame con il territorio, supportando coloro che condividono la stessa passione e dedizione per l'espresso napoletano.

A tal proposito l’azienda commenta: "Riteniamo che il caffè debba essere un'esperienza che unisca tradizione, qualità e attenzione all’ambiente. Le nostre macchine espresso a cialda rappresentano il perfetto connubio tra passato e presente, preservando fedelmente l'autentico rito del caffè."
A Napoli, il caffè è un piacere che si rinnova costantemente. Può essere amaro o dolce, un momento condiviso con gli altri o un momento solitario per riflettere. Ogni sorso offre sensazioni nuove, adattandosi alle circostanze, alla compagnia e ai diversi momenti della giornata. A Napoli, il caffè non può, anzi, non deve mai mancare.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.