Grandi emozioni per l'Italia al World of Coffee 2022 a Milano. Carmen Clemente è campionessa del World Latte Art Championship 2022!

Si è svolta a Milano dal 23 al 25 giugno un'edizione record del World of Coffee, la prima in Italia. Nei tre giorni della manifestazione si sono svolti cinque campionati mondiali che hanno visto centinaia di operatori sfidarsi a suon di bricchi e tazzine. Sul podio più alto sventola un tricolore, portato con orgoglio da Carmen Clemente, campionessa mondiale di Latte Art 2022.

30 Giu 2022 - 10:58
Grandi emozioni per l'Italia al World of Coffee 2022 a Milano. Carmen Clemente è campionessa del World Latte Art Championship 2022!
Il World of Coffee si è svolto per la prima volta in Italia quest'anno, dal 23 al 25 giugno a Milano. Sono stati giorni di emozioni intense, che non solo hanno visto riunirsi nel capoluogo lombardo tutti gli attori del mondo del caffè e del bar, ma che hanno fatto da sfondo anche dei Campionati Mondiali del Caffè, le agguerrite e appassionate gare fra professionisti provenienti da tutto il mondo.

Uno sguardo sul World of Coffee Milan 2022

Il World of Coffee Milan è stato un evento da record, con oltre 11.000 partecipanti, provenienti da oltre 137 Paesi, che hanno visitato una sala espositiva da tutto esaurito: 350 le aziende espositrici di quest'anno.

Con il supporto dello sponsor ospite di World of Coffee BWT water+more, i partecipanti hanno potuto nuovamente fare rete in fiera e scoprire le innovazioni e prodotti del settore. L'evento di quest'anno ha puntato i riflettori sul Guatemala rappresentato da Guatemalan Coffees; una designazione assegnata ogni anno a un diverso paese produttore di caffè al World of Coffee.

Campionati mondiali del caffè 2022

Nei tre giorni della manifestazione si sono svolti cinque campionati mondiali che hanno visto centinaia di operatori sfidarsi a suon di bricchi e tazzine. Sul podio più alto sventola un tricolore, portato con orgoglio da Carmen Clemente, campionessa mondiale di Latte Art 2022. Le categorie in sfida ai Campionati mondiali del caffè 2022 sono state: Latte Art, Coffee in Good Spirits, Cup Tasters, Coffee Roasting e Ibrik. 

Carmen Clemente vince il Campionato Mondiale di Latte Art

Campionessa del mondo di latte art 2022: Carmen Clemente, Italia

2. RORA, Corea del Sud

3. Shao-Sing Lin, Taiwan

4. Nicky Voon Pei Xin, Malesia

5. Victor Vu, Australia

6. Christos Douvas, Grecia Sponsor: Sanremo , Anfim , Urnex , Pentair/Everpure , Loveramics, Alpro, The Force Tamper, Oatly, Bristot, Recappuccio.

 width=
Credits: https://milan.wcc.coffee/

Campionessa mondiale di Coffee in Good Spirits Agnieszka Rojewska

1. Agnieszka Rojewska, Polonia

2. Vladyslav Demonenko, Ucraina

3. Shayla Philipa, Indonesia

4. Nelson Phu, Canada

5. Danny Wilson, Australia

6. Christos Klouvatos, Grecia

Sponsor: Sanremo , Mahlkönig , Urnex , Pentair/Everpure , Scotsman, ODK, Marco, Repa, Brewing Gadgets, Fernet Branca, Antica Formula, Carpano, Velier.

Campionessa mondiale di Cezve/Ibrik 2022 Michaela Ruazol

1. Michaela Ruazol - Recera, Emirati Arabi Uniti

2. Paul Ungureanu, Romania

3. Dimitris Baigkousis, Grecia

4. Agnieszka Rojewska, Polonia sponsor Loumidis Papagalos e Brita.

Campione mondiale di Roasting 2022 Felix Teiretzbacher

1. Felix Teiretzbacher, Austria

2. Simo Christidi, Norvegia

3. Wisnu Aji, Indonesia

4. Alex Nerantzis, Grecia Sponsor: Giesen Coffee Roasters , Savor Brands , Stronghold Roasters , Pentair Everpure , Barista Attitude e Urnex Brands.

Campione di World Cup Tasters 2022 Heongwan Moon

1. Heongwan Moon, South Korea

2. Jaco Chu, Hong Kong

3. Heli Santiago Castaño, Colombia

4. Dénes Rajmond, Germany Sponsor: Cafetto, Brita, and Sage.

Compila il mio modulo online.