Groupe GM in partnership con Trussardi per una linea di prodotti di cortesia di lusso sostenibili
Groupe GM, leader nel settore dei prodotti di cortesia annuncia la collaborazione con Trussardi per una linea di prodotti di cortesia di lusso sostenibili
Leader mondiale nel settore dei prodotti di cortesia, Groupe GM svela una straordinaria partnership con Trussardi, l'iconico marchio italiano di lifestyle, presentando una collezione di prodotti di cortesia che fonde in modo armonioso lusso, sostenibilità e stile italiano.
Trussardi: Una ricca tradizione di innovazione ed eleganza
Il percorso di Trussardi, da produttore di guanti in pelle nel 1911 a simbolo di uno stile di vita milanese elegante e contemporaneo, è una storia di innovazione e irriverenza. Negli anni Settanta, grazie alla leadership visionaria di Nicola Trussardi, il marchio si è esteso alla pelletteria, agli accessori e all'abbigliamento prêt-à-porter, rendendo accessibili a chiunque il lusso e l'eleganza.
La Maison ha scelto il levriero italiano per simboleggiare la sua combinazione unica di tradizione e modernità e ha ampliato la propria presenza nell'universo del lifestyle, con collaborazioni, sfilate di moda pubbliche e inclusive in luoghi iconici ed esperienze immersive. Con la recente riapertura di Palazzo Trussardi alla Scala a Milano, un innovativo concept store aperto per la prima volta nel 1996, la tradizione di Trussardi, basata su iconoclastia e innovazione, si perpetua fino ai giorni nostri.
Presentazione della linea di prodotti di cortesia per hotel Trussardi: Quando la raffinatezza incontra la sostenibilità
La nuova linea di prodotti di cortesia per hotel Trussardi è una testimonianza di eleganza, attenzione per l'ambiente e design contemporaneo.
Ispirato all'universo del marchio, il design della linea è un insieme di toni neutri dalla grafica minimalista che la rende esclusiva e fuori dal tempo. Una fragranza distintiva infonde alla gamma un seducente profilo olfattivo legnoso, floreale e muschiato. Caratterizzata da luminose note di testa agrumate, note di cuore di iris e gelsomino e note di fondo di legno, cedro e muschio, la linea racchiude l'essenza di un'eleganza ricercata.
La collezione è composta da tubetti di origine vegetale da 30 ml e da flaconi in plastica riciclata al 100% di gel doccia, shampoo, balsamo e lozione per il corpo, confermando così l'attenzione per i dettagli e per l'ambiente. La linea è completata da una saponetta bianca da 20 g con incisione.
In un abbraccio creativo al design sostenibile, la linea comprende un dispenser Ghost da 400 ml di gel doccia, shampoo, balsamo, lozione per il corpo, gel per corpo e capelli e sapone liquido. In linea con il programma Care about Earth di Groupe GM, questo dispenser in grande formato è realizzato in plastica riciclata e montato su un supporto nascosto che lo fa apparire come sospeso.
Completano la linea il gel doccia, lo shampoo, il balsamo, la lozione per il corpo, il gel per corpo e capelli e il sapone liquido Trussardi in sacchetti di ricarica Ecofill da 400 ml. Ecofill è un dispenser colorato trasparente di lunga durata, ricaricabile in modo sicuro con sacchetti di ricarica sigillati, realizzato con soli 8 g di plastica, che garantisce un imballaggio essenziale e la tracciabilità dei cosmetici, rappresentando una soluzione pulita, sicura e pratica con un impatto ambientale minimo. È disponibile un supporto da parete in acciaio inossidabile o plastica ABS riciclabile che può essere fissato con due viti o mediante nastro biadesivo, oppure una base in alluminio disponibile in nero o argento.
Con questa collaborazione, Groupe GM e Trussardi ribadiscono un impegno comune per la responsabilità sociale e la sostenibilità, senza per questo rinunciare al lusso e allo stile. Questa collezione è molto più di una semplice linea di prodotti: è una dichiarazione di valori all'avanguardia e un invito a concedersi l'eleganza italiana in modo consapevole.
Care About Earth
La nuova linea Trussardi è perfettamente conforme al programma Care About Earth di Groupe GM, che mira a ridurre l'impatto dei prodotti sull'ambiente, a contribuire alla sostenibilità e a preservare il pianeta per le generazioni future. In quanto fornitore di prodotti di cortesia ecosostenibili, Groupe GM privilegia sistematicamente l'uso di plastiche a base di canna da zucchero, di plastica riciclata e l'approvvigionamento di materie prime responsabili.. Grazie al design ecologico, Groupe GM offre agli albergatori soluzioni sostenibili e una vera e propria guida nella transizione ecologica.
Il Presidente di Groupe GM, Laurent Marchand, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con un marchio iconico del lifestyle e della moda come Trussardi, per proporre ai nostri clienti prodotti di cortesia più ecologici, garantendo al tempo stesso il livello di lusso e qualità che si aspettano da Groupe GM. In linea con la visione di Trussardi, noi di Groupe GM ci impegniamo costantemente per offrire prodotti basati su creatività, qualità e innovazione. Questa linea rispecchia profondamente i nostri valori e consentirà agli hotel di tutto il mondo di coccolare i loro ospiti con prodotti sapientemente profumati”.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!