Groupon supporta i suoi partner della ristorazione con il servizio delivery
Groupon, leader nel settore degli acquisti online, ha deciso di attivare un servizio di delivery per i suoi deal legati al mondo della ristorazione.
In questo periodo di difficoltà legato all’emergenza medica internazionale, Groupon, leader nel settore degli acquisti online, ha deciso di attivare un servizio di delivery per i suoi deal legati al mondo della ristorazione.
Un’iniziativa volta a sostenere i ristoranti e le realtà del comparto enogastronomia partner di Groupon che, in queste settimane, hanno sospeso la loro attività di apertura al pubblico in ottemperanza alle disposizioni governative per contenere la pandemia.
Groupon, consapevole che questa situazione colpirà duramente il business delle piccole e medie imprese, in particolare di quelle legate alla ristorazione, ha inserito nei propri deal un’opzione aggiuntiva: la consegna a domicilio. Un’iniziativa che permette ai ristoranti aderenti di continuare a lavorare, almeno in parte, e contemporaneamente di proseguire ad offrire ai propri utenti esperienze gastronomiche da vivere e gustare direttamente a casa propria.
“In Groupon sappiamo bene come questo sia un momento d’incertezza per tutti e siamo molto vicini sia ai nostri partner commerciali, sia ai nostri utenti - afferma Valentina Manfredi, Managing Director di Groupon Italia - Per questo abbiamo attivato l’opzione delivery. Si tratta di una campagna al livello Europeo che coinvolge i nostri partner anche in Germania, Spagna, Inghilterra e Francia e alla quale hanno già aderito 240 realtà ristorative in tutta Italia. Con questo servizio ci poniamo un duplice obiettivo: continuare a supportare il business dei ristoranti nostri partner ed essere presenti per i nostri utenti, incentivandoli allo stesso tempo a restare a casa.”