Grupo Consorcio lancia il nuovo e-commerce per l’Italia

È la prima volta che Consorcio apre un e-commerce in Italia: prodotti non presenti sugli scaffali della grande distribuzione, eccellenza del  mare e della terra

17 Ottobre 2023 - 12:57
Grupo Consorcio lancia il nuovo e-commerce per l’Italia

Grupo Consorcio, dopo il recente annuncio della prossima  apertura, da gennaio 2024, della filiale italiana per la distribuzione diretta dei propri  prodotti, punta sempre di più sull’Italia e lancia, per la prima volta in assoluto nel nostro  Paese, il suo nuovo e-commerce. Un valore aggiunto per tutti i consumatori,  soprattutto perché i prodotti in vendita online non sono presenti sugli scaffali della  grande distribuzione.  

Consorcio Shop (raggiungibile dal sito https://consorcio.eu/) propone, infatti,  l’eccellenza della linea Gran Reserva, acquistabile solo sul sito. Prodotti esclusivi,  che in Italia non sono presenti e che permetteranno al consumatore di scoprire il  meglio non solo del mare spagnolo, ma anche della terra: nella Dispensa del  Consorcio Gran Reserva, infatti, si troverà un vasto assortimento di verdure in  scatola di prima qualità, oppure piatti pronti come zuppe e creme. Prodotti 100%  spagnoli, come i famosi asparagi bianchi di Navarra, selezionati e confezionati interamente a mano. Ma anche carciofi, peperoni, fave, fagioli e pesche sciroppate,  crema di zucca o di porri, ceci con le vongole e altro ancora. 

A pochi mesi dall’avvio diretto del nostro business, siamo felici di portare anche in  Italia i prodotti Gran Reserva Consorcio e inaugurare questo canale diretto con i nostri  consumatori, proponendo loro novità, promozioni e ricette in esclusiva – afferma Dario De Stefano, Direttore Commerciale Italia di Grupo Consorcio. Attraverso la linea  Gran Reserva, vogliamo portare in tavola il meglio del mare e dare un’ulteriore  dimostrazione al pubblico italiano dell’eccellenza dei prodotti Consorcio, realizzati con  una qualità artigianale e con materie prime straordinarie sulle quali interveniamo  pochissimo”. 

Si tratta di un’offerta davvero completa, perché non solo dà ai clienti la possibilità di  provare una nuova gamma di alimenti mai visti prima sul mercato italiano e, in alcuni  casi, poco noti e tutti da scoprire, ma anche soluzioni pratiche per sfruttarli al meglio.  Sul sito di Consorcio, infatti, si possono trovare ricette uniche, create ad hoc dagli chef che collaborano con il Gruppo.

I prodotti: la linea Gran Reserva, novità esclusiva per l’Italia 

L’e-commerce propone specialità premium per ogni palato, a partire dalla ventresca di bonito del Norte, un prodotto molto raro in Italia, realizzato dai tonni pescati a canna nel Mar Cantabrico: delicati filetti confezionati a mano con olio d'oliva appositamente selezionato. Le acciughe del Cantabrico in olio d’oliva rappresentano  un prodotto di gastronomia unico, selezionato nel Mar Cantabrico e preparato dalle mani di conserviere esperte, che massaggiano delicatamente ogni acciuga per il tempo necessario. I clienti potranno poi trovare anche le sardine in olio d’oliva, pescate principalmente nel Mar Mediterraneo e trattate al vapore per conservare il  loro classico colore argentato, e, ancora, lo sgombro del Sur in olio d’oliva, che grazie ad un alto contenuto di vitamine, minerali e Omega 3 giova anche alla salute.  Pescato a mano a Cadice tra i mesi di settembre e novembre, questo prodotto viene preparato e confezionato manualmente, secondo le tradizioni di una volta. Un’offerta ampia che continua con i filetti di merluzzo in olio d’oliva: poveri di calorie e ricchi  di proteine e acidi grassi, questi filetti sono perfetti per gli sportivi e per essere inseriti  in ogni dieta, rimanendo comunque versatili e adattabili per tutti i tipi di salse e  accompagnamenti. Tra i filetti proposti, poi, anche quelli di salmone in olio d’oliva, prodotti a partire da un attento processo di selezione e lavorazione, e di nasello, un alimento perfetto per ogni genere di ricetta e dalle ampie proprietà nutritive che  Consorcio propone già cotto e pronto da gustare. Infine, non può ovviamente mancare il tonno: dalla ventresca all’esclusivo tarantello di tonno rosso, ancora poco noto in  Italia, una vera selezione gourmet. 

Quella del nuovo e-shop Consorcio è un’offerta pensata per soddisfare ogni palato e  per portare un valore aggiunto in esclusiva ai consumatori italiani. Sull’e commerce sono disponibili diversi formati e packaging – dalla scatola alla latta, al  barattolo di vetro – e numerose varietà di conserva (olio di oliva, acqua naturale,  salsa…). Le conserve all’olio d’oliva hanno inoltre un vantaggio in più: l’olio, di alta  qualità, può essere riutilizzato come condimento del piatto, evitando così inutili sprechi  di prodotto. 
Consorcio Gran Reserva è una soluzione ottimale anche per chi desidera fare un  regalo gourmet. Numerose sono infatti le proposte di confezioni premium, che,  attraverso la migliore selezione dei prodotti, sono idee regalo originali e gustose. 

Il nuovo store online rappresenta un vero e proprio modo di ripensare alla tavola,  proponendo un’offerta che, grazie ad una materia prima d’eccellenza e all’artigianalità  che da sempre contraddistingue il brand, costituisce una vera esperienza di gusto.  Tutti coloro che acquisteranno online, attraverso il Consorcio Shop, entreranno a far  parte del Consorcio Club, che permette di accedere ad offerte esclusive e in  anteprima, novità e ricette dedicate.  

Gruppo Consorcio 
Grupo Consorcio (www.grupoconsorcio.com/it/) è un’azienda spagnola, con sede a Santoña, Cantabria, leader del mercato delle  conserve di tonno bianco, delle acciughe di alta qualità e uno dei principali marchi nel mercato del tonno premium in Italia.  L’azienda è stata fondata nel 1950 dall’italiano Giacomo Croce in Cantabria, un territorio tradizionalmente dedito alla pesca e  alle conserve di pesce, dove si trovano le migliori acciughe del mondo e i tonni più pregiati. Nasce così la società Consorcio  Español Conservero, che ha nel tonno di alta qualità il suo prodotto principale. Il Grupo Consorcio è oggi un'azienda 
internazionale, ma che utilizza ancora i metodi e le tecniche artigianali tramandate dai maestri conservieri e seleziona le migliori  materie prime per portare sulle tavole dei consumatori un prodotto di prima qualità. Con un fatturato di quasi 78 milioni di euro nel 2022, oltre 1300 collaboratori tra gli stabilimenti in Spagna e Perù, il 59% delle vendite del Gruppo è diretto ai mercati esteri.  Nel mercato italiano, il marchio è fortemente riconoscibile a partire dal packaging – la scatola rossa con la fascia blu – che grazie  alla sua lunga storia e tradizione gode di un posizionamento premium privilegiato. Dal 2016, il Gruppo ha intrapreso un percorso  di trasformazione verso la sostenibilità che lo ha portato a rafforzare il proprio impegno e ottenere nel 2019 la certificazione B  Corp™, promuovendo l’impegno per la pesca sostenibile e politiche per rafforzare le comunità attraverso la creazione di  condizioni di vita e di lavoro di alta qualità. Nel 2023 arriva anche in Italia l’e-commerce che offre i prodotti esclusivi e di alta  qualità Gran Reserva. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.