Gruppo Felsineo si impegna per la sostenibilità: partnership con Run for Inclusion 2024
Sponsorizzando la manifestazione non competitiva a Milano, Gruppo Felsineo conferma l'impegno per una società più inclusiva, che valorizza le diversità
AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ - Gruppo Felsineo continua a distinguersi per il suo impegno verso la sostenibilità economica, sociale e ambientale, dimostrato dalla sua recente partnership ufficiale con l’evento “Run for Inclusion 2024”. Questa collaborazione riflette pienamente la natura di Società Benefit di entrambe le aziende del Gruppo, Felsineo S.p.A. SB e FelsineoVeg S.r.l. SB, impegnate a sensibilizzare il pubblico su temi fondamentali come l'inclusione sociale e la valorizzazione delle differenze.
Gruppo Felsineo alla Run for Inclusion 2024: Milano, 21-22 settembre
Nel weekend del 21 e 22 settembre, Milano sarà il palcoscenico della Run for Inclusion, un evento sportivo che promuove l'uguaglianza e l'inclusione. Tra i partecipanti ci sarà una nutrita rappresentanza di Gruppo Felsineo Open Food Factory (OFF), il progetto educativo dell'azienda che, in collaborazione con nutrizionisti ed esperti di benessere, promuove uno stile di vita sano e una corretta alimentazione.
Una squadra inclusiva
Il team sportivo di Gruppo Felsineo sarà composto da dipendenti, familiari e ospiti del Centro Anffas Modiano, una struttura socio-assistenziale di Sasso Marconi (BO) con cui l'azienda collabora da anni, sviluppando un laboratorio di cucina dedicato all'inclusione.
Un percorso simbolico
La corsa, che si snoderà lungo un percorso di 7,24 km attraverso le vie del centro di Milano, ha un forte valore simbolico. La distanza rappresenta l’impegno quotidiano, “7 giorni su 7 e 24 ore al giorno”, che è necessario dedicare ai temi promossi dall’evento, come l'inclusione e la diversità.
Degustazioni e benessere: lo stand di Gruppo Felsineo
Durante la manifestazione, Gruppo Felsineo sarà presente con uno stand all’interno del Village. Qui sarà possibile degustare le iconiche mortadelle tradizionali di Felsineo, affiancate dalla gamma di affettati vegetali Good&Green di FelsineoVeg. Questa proposta offre una perfetta integrazione tra proteine animali e vegetali, dimostrando come sia possibile seguire una dieta equilibrata e gustosa, rispettando il benessere e la sostenibilità.
Un messaggio di inclusione
“L’inclusività è per noi un tema centrale alla base di molte iniziative che compongono il nostro agire sostenibile. - sottolinea Andrea Righi, Corporate Director Gruppo Felsineo - Per questo ci è parso assolutamente naturale partecipare a questa iniziativa raccogliendo l’adesione entusiasta di dipendenti, familiari e anche degli ospiti del centro Anfass di Modiano. Crediamo che il messaggio che contribuiremo a trasmettere sia decisamente in linea con lo spirito della corsa che intende integrare e valorizzare le diversità in un contesto di condivisione e divertimento”.
Gruppo Felsineo, dal 1963, è sinonimo di mortadella di alta qualità. Da sempre attenta a coniugare tradizione e innovazione, l’azienda seleziona le migliori materie prime che, grazie a un’esperienza maturata in quattro generazioni, vengono lavorate per realizzare prodotti genuini, naturali e gustosi.
Nel 2016 è stata inaugurata FelsineoVeg, l’azienda del Gruppo che risponde alle nuove tendenze di consumo con Good&Green, la linea di affettati vegetali e biologici che consente di disporre di un’alternativa alla carne o semplicemente di bilanciare la dieta in modo vario ed equilibrato con il giusto apporto di proteine 100% vegetali.
Gruppo Felsineo è fortemente impegnato sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Le iniziative sviluppate dall’azienda, che vedono il coinvolgimento di dipendenti, filiera e stakeholder, sono raccolte nel Bilancio di Sostenibilità redatto annualmente.
In coerenza con l’attenzione e il rispetto a comunità e ambiente, dal 17 dicembre 2021, Felsineo S.p.A. e FelsineoVeg S.r.l. sono diventate Società Benefit.
Leggi l'articolo anche su Foodybev.com
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!