Gruppo UNA dà il benvenuto a UNAHOTELS MH Matera
Sale a 13 il numero di regioni in cui Gruppo UNA è presente con il suo portafoglio hotel grazie al nuovo affiliato UNAHOTELS MH Matera
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2021/12/Gruppo-UNA-da-il-benvenuto-a-UNAHOTELS-MH-Matera.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Gruppo UNA segna un nuovo traguardo nel suo progetto franchising accogliendo tra i suoi affiliati UNAHOTELS MH Matera, prima struttura della Basilicata a fare il suo ingresso nel portafoglio del Gruppo.
Sale così a 13 il numero di regioni italiane in cui Gruppo UNA è presente, con un totale di 47 strutture ispirate alla più autentica ospitalità italiana. Immerso in un meraviglioso parco di oltre 5 ettari sulle colline lucane, UNAHOTELS MH Matera è un hotel 4 stelle situato a soli 5 minuti dai celebri Sassi, Patrimonio mondiale dell’UNESCO, e dal centro di Matera, incantevole miracolo del tempo per la sua armonia tra storia e contemporaneità.
La nuova affiliazione aggiunge un ulteriore traguardo alla lunga serie di novità annunciate nel 2021 e arricchisce l’offerta del Gruppo con un’altra proposta di alto profilo in una delle più suggestive destinazioni italiane. “L’ingresso di UNAHOTELS MH Matera nel nostro portafoglio di strutture porta a 21 il numero di destinazioni in cui Gruppo UNA, con i suoi 3 brand capaci di rispondere alle esigenze di tutti i viaggiatori, è presente in Italia; si tratta senza dubbio di un risultato straordinario, ancor di più se contestualizzato nel periodo storico che stiamo vivendo” commenta Fabrizio Gaggio, Direttore Generale Gruppo UNA. “Il progetto franchising si dimostra da sempre una proposta estremamente flessibile e apprezzata dagli albergatori, in linea con le esigenze delle strutture e capace di rispondere alle necessità dei singoli. L’UNAHOTELS MH Matera arricchisce la nostra offerta con una proprietà dal grande potenziale in grado di accogliere sia un cliente leisure, pronto a scoprire uno dei gioielli più spettacolari della nostra penisola, così come un evento business, grazie agli spazi congressuali che l’hotel mette a disposizione. Un connubio vincente che siamo certi renderà anche questo hotel un prezioso asset della variegata proposta firmata Gruppo UNA”.
L’offerta di soggiorno include 132 camere arredate con gusto e dotate di ogni comfort - di cui 60 con patio o balcone – e un’autentica esperienza gastronomica lucana, all’insegna di gusti intensi, semplicità delle preparazioni e genuinità degli ingredienti, rispecchiando la tradizione culinaria locale reinterpretata dalla creatività dello chef. Oltre al ristorante estivo incastonato tra bordo lago e bordo piscina, l’hotel offre 6 sale ristorante e spazi all’aperto per cene, banchetti privati ed eventi speciali tra cui “La Terrazza”, lo spazio ideale per scenografici eventi sotto le stelle a bordo piscina, con scorci incantevoli sulle colline lucane.
Per gli ospiti alla ricerca di un’esperienza rigenerante il Centro Benessere e Fitness “OLOS SPA” è una vera oasi di pace, con palestra dotata di attrezzature all’avanguardia e ampie vetrate panoramiche. Completano l’offerta una piscina esterna e una piscina relax con angolo idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, percorso di 7 docce emozionali e un angolo tisane con vista sulla cascata ed il laghetto.
Punto di forza della struttura è il Centro congressi con 12 sale meeting per eventi dal fascino internazionale, dotate di luce naturale, tecnologia all’avanguardia e una capienza fino a 1200 persone. In particolare, il nuovo conference center inaugurato nel 2019 rappresenta un’importante novità per l’accoglienza congressuale a Matera e per tutto il Sud Italia. Lo spazio aggiunge alle sale meeting un’innovativa ed elegante location per eventi estremamente modulabile.
Nel contesto di standard di servizi sempre più elevati e su misura dell’ospite offerti dalle strutture di Gruppo UNA, l’hotel dispone di numerosi altri servizi tra cui business center, lavanderia 24/24, navetta a disposizione per raggiungere Matera o possibilità di organizzare escursioni su misura. Una proposta completa in grado di coniugare tutte le esigenze di un viaggiatore leisure e di affari, per vivere un’esperienza unica circondati da alcuni degli scorci diventati set naturali di colossal cinematografici.
Gruppo UNA S.p.A. è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 5.300 camere in 47 hotel, resort e residence distribuiti in 21 destinazioni e 13 regioni. Gruppo UNA fa dell’italianità il proprio punto di forza e con UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY raccoglie il portfolio in tre brand per interpretare al meglio tre modi di vivere l’ospitalità e rivolgersi rispettivamente ai segmenti upper-upscale, upscale e smart. Gruppo UNA mira al consolidamento della propria posizione di leader di mercato e all’ampliamento del portfolio in aree metropolitane di pregio e nelle principali destinazioni turistiche attraverso formule di leasing, franchising e management. Nato nel 2017 dall’integrazione di Atahotels e UNA Hotels & Resorts, Gruppo UNA S.p.A. è parte di Unipol Gruppo S.p.A, il primo gruppo assicurativo italiano danni e il decimo in Europa.
Compila il mio modulo online.