Gruppo UNA punta sempre di più sulla meeting industry

17 Giu 2019 - 03:35
Gruppo UNA punta sempre di più sulla meeting industry

Gruppo UNA, la prima catena di proprietà italiana attiva in Italia, annuncia nuovi investimenti nel settore MICE, che si conferma segmento strategico di crescita.

Dopo l’ottimo contributo in termini di performance e servizio erogato al cliente registrato dall’ufficio MICE Milano-Varese, basato presso UNAHOTELS Expo Fiera Milano e punto di riferimento per le due importanti città lombarde, Gruppo UNA ha inaugurato il nuovo ufficio di Bologna. Il capoluogo emiliano rappresenta la seconda piazza del Gruppo per numero di strutture, dove è presente con 4 hotel dedicati alla meeting industry dal potenziale rilevante. L’obiettivo è ancora una volta proporsi come modello snello e agile nella gestione delle offerte per il segmento MICE e gruppi, rendendo sempre più efficace e tempestiva la risposta di Gruppo UNA. [caption id="attachment_33306" align="aligncenter" width="720"] width= UNAWAY Congress Hotel Bologna San Lazzaro - Reception[/caption]

Tra le strutture di punta per il mercato congressuale nell’area di Bologna spiccano UNAHOTELS Bologna San Vitale, con 156 camere e 7 sale con capacità fino a 130 partecipanti, UNAWAY Congress Hotel Bologna San Lazzaro dotato di 152 camere e di un centro congressi indipendente, perfetta soluzione per grandi eventi, lanci di prodotto e mini fiere con una capienza potenziale di oltre 700 ospiti. [caption id="attachment_33307" align="aligncenter" width="720"] width= UNAHOTELS Bologna San Vitale - Meeting Room Ascari[/caption]  

Nel mese di maggio Gruppo UNA ha inoltre attivato una nuova area di coordinamento MICE e Gruppi presso la sede centrale, volta a sviluppare e uniformare ulteriormente le politiche e le prassi di tutti i suoi hotel in gestione diretta, per offrire la massima soddisfazione al cliente nella complessa arena del mercato congressuale e gruppi.  

Gruppo UNA S.p.A.
Gruppo UNA S.p.A. è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 5.000 camere in 38 hotel, resort e aparthotel distribuiti in 19 destinazioni e 10 regioni. Gruppo UNA fa dell’italianità il proprio punto di forza e con UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY raccoglie il portfolio in tre brand per interpretare al meglio tre modi di vivere l’ospitalità e rivolgersi rispettivamente ai segmenti upper-upscale, upscale e smart. Gruppo UNA mira al consolidamento della propria posizione di leader di mercato e all’ampliamento del portfolio in aree metropolitane di pregio e nelle principali destinazioni turistiche attraverso formule di leasing, franchising e management. Nato nel 2017 dall’integrazione di Atahotels e UNA Hotels & Resorts, Gruppo UNA S.p.A. è di proprietà Unipol Gruppo S.p.A., il secondo gruppo assicurativo nel mercato italiano e il primo nel Ramo Danni, tra i primi dieci in Europa.
Compila il mio modulo online.