I Fiocchi di Neve tricolore di Ciro Poppella per la vittoria degli azzurri
Ciro Poppella ha dedicato un'esclusiva box e tre versioni del suo Fiocco di Neve alla vittoria della Nazionale agli europei di calcio
Ciro Poppella, noto pasticcere napoletano, è rimasto aperto eccezionalmente anche lunedì, giorno da sempre di riposo presso la sede storica del qartiere Sanità, per accontentare i tanti clienti che volevano acquistare i suoi fiocchi di neve nella scatola da collezione dei Campioni d’Europa.
Il fiocco di neve è tra i dolci più conosciuti non solo della pasticceria Poppella, ma dell'intera città: il maestro Ciro Poppella lo crea nel 2015 pensando ad un dolce che potesse essere buono, semplice e, al contempo economico.
A caratterizzarlo è una crema bianca dalla consistenza delicata, a base di ricotta di pecora e latte fresco racchiusa in soffici brioche dal gusto leggero.
Nasce così il “fiocco di neve”, il dolce alla crema ricoperto di zucchero a velo che fa impazzire tutti i palati; il successo è così straripante che viene poi proposto in diverse versioni: classico, al pistacchio e al cioccolato.
Il maestro pasticcere - appassionato di calcio - ha voluto dare una nuova veste alla sua nota specialità, proposta per l'occasione in versione verde, biancai e rossa in omaggio al tricolore. In più agli Azzurri è stata dedicata una scatola a tiratura limitata. “L’ho preparata prima della finale perché sapevo che avrebbe portato fortuna. I fiocchi di neve sono di buon auspicio, per me e per chi li mangia” afferma Poppella "Vorrei regalarli anche ai ragazzi che ci hanno regalato questa gioia, a tutta la squadra".
Inoltre Ciro Poppella prenderà parte, offrendo le sue specialità, alla raccolta fondi nell'ambito dell'evento "Napoli incontra Benin", in programma per oggi 14 luglio a partire dalle ore 19.00 presso il Circolo Posillipo. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.