Identità Golose Milano: serata speciale con Moreno Cedroni
Appuntamento al 25 giugno all’Hub di Identità Golose Milano per celebrare la creatività di uno dei più grandi maestri della cucina d’autore
È fissato per il 25 giugno all’Hub di Identità Golose Milano un viaggio nel gusto firmato da uno degli chef più celebri e influenti del panorama gastronomico italiano, Moreno Cedroni, che darà vita a un’esperienza unica grazie a piatti audaci e raffinati frutto della sua creatività e maestria.
Una serata davvero speciale per Identità Golose Milano, che ha in Moreno Cedroni uno dei suoi più grandi amici e sostenitori, essendo stato, tra le altre cose, il primo chef ospite a firmare un proprio menu nell’Hub Internazionale della Gastronomia.
Questa volta Identità Golose vuole celebrare un anno importante per lo chef marchigiano: nel 2024 si festeggiano infatti i suoi 60 anni, i 40 anni del suo ristorante più storico, La Madonnina del Pescatore di Senigallia, e i 20 anni di un altro luogo mitico per l'alta cucina in riva al mare, il Clandestino di Portonovo. Due ristoranti che raccontano il rapporto intimo tra lo chef e il mare, la sua voglia di sperimentare, gli anni di studio e l’infinta passione per questo lavoro che lo hanno trasformato in un vero e proprio punto di riferimento nel mondo della cucina d’autore.
Per l'occasione, lo chef Moreno Cedroni presenterà un percorso che sarà una versione più concisa, in cinque portate più un entrée, del Susci Rosa attualmente proposto al Clandestino, in cui otto grandi donne vengono omaggiate attraverso otto creazioni inedite: da Virginia Woolf a Coco Chanel, passando per Indira Gandhi, Wangari Maathai, Ella Fitzgerald e Angela Bottari, una dedica a grandi donne che grazie al loro impegno hanno lasciato un segno importante nel mondo, tracciando nuovi percorsi e rompendo stereotipi. Dalla Gran Bretagna fino all’India, sarà un viaggio in sei tappe del mondo per conoscere, attraverso il gusto e la creatività dello chef, i paesi di queste importanti donne.
Il menu sarà proposto al prezzo di 110 euro a persona, vini inclusi.
Orario unico di prenotazione h 20:00.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!
Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.