Il Gruppo Mondelēz International in Italia nella top 10 della classifica ''Best Workplaces™ 2024''

il Gruppo Mondelēz International in Italia ha raggiunto il 9 posto della prestigiosa classifica 'Best Workplaces™ Italia 2024’

25 Marzo 2024 - 10:05
Il Gruppo Mondelēz International in Italia nella top 10 della classifica ''Best Workplaces™ 2024''

Il Gruppo Mondelēz International in Italia ha raggiunto il 9 posto della prestigiosa classifica 'Best Workplaces™ Italia 2024’. Il Gruppo si è distinto e posizionato tra le migliori 10 grandi aziende con oltre 500 dipendenti in Italia. 

Il posizionamento in classifica, segue il recentemente ottenimento della certificazione di Great Place to Work®, dopo un percorso di valutazione che ha coinvolto tutti i dipendenti degli uffici situati nella città di Milano, la forza vendita distribuita sul territorio nazionale, nonché gli stabilimenti produttivi ubicati a Capriata d'Orba (AL) e Caramagna Piemonte (CN). Dall’analisi dei risultati erano emerse diverse dimensioni di eccellenza all’interno dell’azienda: innanzitutto Giustizia (92%) e Integrità (88%), ma anche Engagement (86%) e Senso di comunità (86%).

Siamo orgogliosi di rientrare nella top 10 della classifica 'Best Workplaces™ Italia 2024 - afferma Roberta Candileno, HR People Lead Italia di Mondelēz International - Questo riconoscimento sottolinea il nostro impegno nel costruire un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato, che favorisca un autentico senso di appartenenza. Grazie al continuo sviluppo di competenze e a una cultura orientata al benessere - con particolare attenzione alla flessibilità ed alla parità di genere - ci impegniamo ogni giorno a riconoscere e valorizzare il talento di ciascuno”.

La presenza di Mondelēz International in Italia nella classifica 'Best Workplaces™ Italia 2024’ e l’ottenimento della certificazione di Great Place to Work®, conferma l’impegno dell’Azienda a investire sul benessere psico-fisico dei dipendenti e la promozione di percorsi di crescita stimolanti e liberi da pregiudizi. 
Nel 2023, sia gli stabilimenti produttivi in Piemonte sia gli uffici di Milano hanno ottenuto la certificazione di conformità alla norma UNI/PdR 125:2022 con un punteggio medio di 94.6%, a testimonianza del concreto impegno dell’azienda verso la promozione dell’equità di genere. Il Leadership Team in Italia è composto per il 46% da donne, statistica che permea i diversi livelli dell'organizzazione con il 43% dei dirigenti e il 51% dei manager di genere femminile; il 50% delle promozioni e cambi ruolo, negli ultimi due anni, ha interessato donne. 

Più in generale, l’attenzione al benessere delle persone è sempre stata al centro della cultura aziendale di Mondelēz. Dal 2022, l'azienda ha introdotto "Workplace of the Future”, un nuovo approccio al lavoro basato sulla fiducia e la responsabilità delle persone e la flessibilità dei luoghi e tempi di lavoro, attraverso anche l'introduzione della settimana corta. L’azienda, inoltre, è impegnata a sostenere la genitorialità condivisa attraverso misure concrete in termini di flessibilità, permessi aggiuntivi rispetto a quanto previsto dalla legge e il riconoscimento di un congedo extra di due settimane per i neo papà, per un totale di quattro settimane complessive. A conferma del percorso intrapreso, nel 2023 Mondelēz ha sottoscritto il "Codice di autodisciplina di imprese responsabili in favore della maternità”.
Per quanto riguarda l’occupazione giovanile, lo scorso anno l’azienda ha inserito 24 ragazzi e ragazze in posizione di stage, con una retribuzione pari a più del doppio rispetto ai minimi richiesti dalle previsioni legislative regionali di Lombardia e Piemonte. Il tasso di conversione in contratti al termine dell’esperienza di stage si attesta al di sopra dell’80%. 
Great Place to Work® è una società di ricerca, tecnologia e consulenza organizzativa nata 40 anni fa a San Francisco (USA) che collabora con oltre 10 mila organizzazioni in tutto il mondo, analizzando le opinioni e l’employee experience di circa 5 milioni di lavoratori. Solo le aziende con i migliori ambienti di lavoro riescono ad ottenere l’ambita certificazione, che permette di posizionarsi sul mercato come una realtà aziendale di qualità, attenta alle proprie persone e con una leadership capace di diffondere una cultura organizzativa positiva.

Informazioni su Mondelēz International
Mondelēz International, Inc. (Nasdaq: MDLZ) offre alle persone la possibilità di fare uno spuntino giusto in oltre 150 paesi del mondo. Con un fatturato netto di circa 36 miliardi di dollari nel 2023, MDLZ è alla guida del futuro degli snack con marchi iconici a livello globale e locale come i biscotti Oreo, BelVita e LU; i prodotti da forno Ritz e Tate's Bake Shop; il cioccolato Cadbury Dairy Milk, Milka e Toblerone. Mondelēz International è un membro orgoglioso dello Standard and Poor's 500, del Nasdaq 100 e del Dow Jones Sustainability Index. Visita il nostro sito www.mondelezinternational.com e segui l'azienda su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/MDLZ.
Informazioni sul Mondelēz International in Italia
In Italia Mondelēz International è protagonista nel panorama dell’industria alimentare, ha sede a Milano e stabilimenti produttivi a Caramagna Piemonte (Cuneo) e Capriata D’Orba (Alessandria). L’azienda conta complessivamente circa 900 dipendenti e vanta un ampio portafoglio di marchi di riconosciuta eccellenza come Philadelphia, Sottilette®, Oro Saiwa, Milka, Fattorie Osella, Tuc, Oreo, Cipster, Fonzies, Ritz e Mikado.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.