Il CEO di Sanremo Coffee Machines parla dell’avventura a fianco della SCA
Ecco l'intervista a Carlo de Sordi, CEO Sanremo Coffee Machines, dove si è parlato della sponsorizzazione appena conclusa a fianco della Specialty Coffee Association e dell’impatto di questa sull’azienda.
Terminato il World of Coffe, ecco l'intervista a Carlo de Sordi, CEO Sanremo Coffee Machines, dove si è parlato della sponsorizzazione appena conclusa a fianco della Specialty Coffee Association e dell’impatto di questa sull’azienda.
Dopo un triennio allungato in qualità di official sponsor delle finali di Latte Art e Coffee in Good Spirits, Sanremo Coffee Machines si congeda da questo palco, ma cosa ha significato realmente per l’azienda essere stata parte di queste competizioni?
Questa sponsorizzazione è stata cruciale per noi, sia per far conoscere i valori che ci stanno a cuore ma anche per farci riflettere sul nostro lavoro. Da una parte la reazione dei competitor nei confronti delle macchine è stata eccezionale, siamo soddisfatti di aver fornito uno strumento affidabile e performante capace di far esprimere le abilità di ogni barista. Dall’altra quello che si è affermato ogni anno di più è stata l’importanza del rapporto umano e dell’organizzazione. Il team Sanremo è composto da persone capaci e incredibilmente appassionate. Dei professionisti che hanno davvero messo il cuore nel loro lavoro e che hanno sorpassato ancora e ancora quello che ci si sarebbe potuto attendere. Non c’è modo di quantificare l’impegno che tutta la squadra ha investito in questi 5 anni, ma i risultati parlano chiaro, e parlano di un insieme di persone incredibili. Sono davvero molto fiero di questo e mi sento di ringraziare tutti per aver dato il loro 110%, e per averlo fatto in modo così sentito.
Sanremo Coffee Machines è da sempre un’azienda dinamica e proiettata al futuro, portando a termine questa importante sponsorizzazione a cosa si apre la porta?
Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere in questo mondo, continuare ad affiancare baristi, e non solo, nell’avanzamento di tutto il settore. Siamo attualmente ancora sponsor di diversi chapter nazionali di queste competizioni e magari nel futuro ritorneremo sullo stage principale. Per il momento continuiamo a fare quello che sappiamo fare meglio: produrre macchine da caffè espresso con la vera anima Sanremo. Abbiamo molti progetti in cantiere che stanno iniziando a vedere la luce e non potremmo essere più emozionati!
C’è qualcosa che si sente di dire a tutti i competitor che in questi anni si sono sfidati sulle vostre macchine?
Semplicemente grazie, è stato un bel viaggio, ricco di ispirazioni e opportunità di crescita.
Faremo tesoro di tutte le esperienze che questo percorso ci ha regalato e le faremo vivere nel nostro lavoro di ogni giorno.
L’azienda trevigiana produttrice di macchine da caffè espresso è stata sponsor dal 2018 delle competizioni mondiali di Latte Art e Coffee in Good Spirits, incoronando quest’anno due campionesse: l’italiana Carmen Clemente e la polacca Agniezka Rojewska nelle rispettive categorie.
Compila il mio modulo online.