Il Chocolate Academy Center Milano riceve il premio UNICA 2018
Alla sua tredicesima edizione il Premio Comunicando promosso dalla testata PuntoIT ha riservato al Chocolate Academy Center Milano una serie di grandi soddisfazioni.
Il 22 gennaio il team guidato dal maître chocolatier Davide Comaschi ha ricevuto sia il premio Ambasciatori della Comunicazione per il progetto Ruby Chocolate, legato all’effervescente pastry chef Silvia Federica Boldetti, sia il prestigioso premio UNICA 2018, per la migliore campagna pubblicitaria votata da una giuria di giornalisti, esperti di comunicazione e dai lettori.
La campagna premiata, lanciata durante il SIGEP 2018, è stata ideata dall’agenzia di comunicazione Freedot srl di Milano e si è distinta per un visual inusuale nell’ambito delle testate trade.
Obiettivo della campagna era quello di presentare i corsi di Chocolate Academy, che iniziava proprio nel 2018 la sua attività di formazione, come l’occasione migliore per scoprire i segreti dei grandi maître chocolatier italiani e stranieri e per studiare il cioccolato in tutte le sue versioni.
Con il claim “il cioccolato come non l’hai mai visto”, la campagna aveva lo scopo di stimolare la curiosità dei professionisti del settore pastry, bakery e gelato per approfondire la cultura sul cioccolato, un ingrediente magico sin dall’antichità, capace di trasformare ogni piatto in qualcosa di sublime.
Chocolate Academy Center Milano è infatti l’unica scuola dedicata all’universo del cacao e del cioccolato per i professionisti del settore. La ventunesima academy del circuito mondiale creato da Barry Callebaut, multinazionale leader nel settore della produzione di cacao e cioccolato.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Kaataa: storytelling ed emozioni per portare i cibi italiani in Europa
Redazione 3 Febbraio 2020 04:30
Ferrarelle Società Benefit: tredicesimo anno di sostegno al Premio Malaparte
Redazione 2 7 Ottobre 2024 14:42