Il Consorzio Tutela Vino Custoza DOC e l’Associazione Cuochi Veronesi protagonisti di Garda Food&Drink

il Consorzio Tutela Vino Custoza Doc e l'Associazione Cuochi Veronesi insieme per promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio veronese

22 Febbraio 2024 - 14:07
Il Consorzio Tutela Vino Custoza DOC e l’Associazione Cuochi Veronesi protagonisti di Garda Food&Drink

Una due giorni all’insegna del buon cibo e del buon vino, che rinsalda l’alleanza tra due alfieri delle eccellenze enologiche e gastronomiche del veronese. Anche per il 2024, il Consorzio Tutela Vino Custoza Doc e l’Associazione Cuochi Veronesi presieduta da Mida Muzzolon, uniscono le forze per un impegno comune, la promozione del territorio, delle sue eccellenze e del vino bianco di Verona.
Come prima attività, creano sinergia all’interno della cornice di Garda Food&Drink, in programma il 26 e 27 febbraio presso il Veronello Resort di Calmasino di Bardolino (VR).

Giunto quest’anno alla sua quarta edizione, l’evento sarà ricco di occasioni per conoscere, assaggiare e apprendere. I visitatori avranno l’opportunità di scoprire le diverse declinazioni del Custoza, partecipare a cooking show, convegni e conferenze tenuti da esperti del settore.
Lunedì 26 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 16.00 si terrà il convegno con degustazione Custoza: il vino bianco di Verona, prezioso alleato di ogni Cuoco e Sommelier” a cura del Consorzio e dell’Associazione. 

Martedì 27 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 16.00 è prevista la conferenza-dibattito “Il Pane nella ristorazione nel 2024”, con l’intervento del Maestro fondatore di Ambassadeur du Pain Italia Piergiorgio Giorilli. A concludere la giornata, a tutti i presenti verrà offerto un aperitivo con piatti a cura dei Cuochi Veronesi e il Custoza.
Siamo davvero felici di poter proseguire la nostra collaborazione con l’Associazione Cuochi Veronesi, che condivide con noi i valori dell’eccellenza e della valorizzazione del nostro splendido territorio” afferma Roberta Bricolo, Presidente del Consorzio Tutela Vino Custoza Doc. “Questo è solo il primo passo di un viaggio che nei prossimi mesi vedrà svilupparsi nuove importati sinergie tra il Consorzio e la ristorazione del veronese, con l’obiettivo di fornire, tanto agli operatori più esperti quanto ai giovani cuochi, sommelier e maître di sala, strumenti sempre nuovi per comunicare al meglio il nostro territorio”.

Garda Food&Drink 
Lunedì 26/27 febbraio 2024 – h 10.00/18.00
Veronello Resort – via Veronello 2, Calmasino di Bardolino (VR)
Per informazioni: gardafoodedrink@gmail.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.