Il drink più social dell'estate è il Mojito
Rum, menta e zucchero di canna: una combinazione perfetta che rende il Mojito il re non delle serate estive e anche dei social network.
Secondo una ricerca condotta da Everton (azienda produttrice di zucchero di canna, tè, infusi e solubili) in collaborazione con la piattaforma di analisi di dati provenienti dai social Talkwalker, il famoso cocktail cubano con 2.700 post è stato infatti il più “condiviso” dell’intera stagione estiva. Seguono la classifica Moscow Mule e Caipirowska.
Delle 83.000 persone coinvolte sono soprattutto le donne (53,7%) tra i 25 e 34 anni e tra i 45 e 54 anni le principali fan del Mojito che quest'estate hanno menzionato il long drink sui loro social network.
La correlazione, inoltre, di hashtag come “divertimento” “relax” e “vacanze” e di particolari emoji – come quella con gli occhiali da sole – riflettono sempre più, secondo gli esperti di Talkwalker , l’identificazione del Mojito come cocktail simbolo del divertimento.
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Sanbittèr firma una drinklist romantica e passionale per san Valentino
Redazione 11 Febbraio 2019 04:30