Il Gin & Tonic day secondo Bombay Sapphire

Oggi torna l’International Gin & Tonic Day. Bombay Sapphire brinda al Gin & Tonic Day con il suo intramontabile Bombay & Tonic.

19 Ottobre 2023 - 11:11
Il Gin & Tonic day secondo Bombay Sapphire

Come ogni anno, allo scoccare del 19 ottobre, torna l’International Gin & Tonic Day. Un’occasione speciale per festeggiare l’iconico long drink nato nel 1650. Per brindare a questa giornata, BOMBAY SAPPHIRE ci accompagna in un viaggio alla scoperta delle botaniche che compongono il suo gin di altà qualità, base dell’intramontabile Bombay & Tonic.

Ginepro toscano, coriandolo dal Marocco, scorza di limone dalla Spagna e bacche di Giava sono solo alcune delle 10 botaniche che rendono Bombay Sapphire® una raffinata celebrazione di aromi.
Ogni nota che compone il profilo sensoriale di Bombay Sapphire viene selezionata a mano dal Master of Botanicals Alessandro Garneri prima di essere sapientemente distillata.

Il segreto di tutto sta nell’infusione a vapore delle botaniche: un processo che dona al gin Bombay Sapphire® un carattere sofisticato e al suo Hero cocktail - il Bombay & Tonic – un gusto inconfondibile.
La tonica si sposa piacevolmente al gin: il risultato è un cocktail dal sapore inconfondibile, rotondo e avvolgente. 
Un bilanciamento delicato, fresco e versatile. Il Bombay & Tonic è lo spirit evergreen immancabile da consumare all’ora dell’aperitivo o after dinner.

Ma come preparare un perfetto Bombay & Tonic?

Ingredienti:

Una parte di BOMBAY SAPPHIRE ® 

Due parti di Acqua Tonica Premium 

Uno spicchio di lime (guarnizione)  

Procedimento: 

Riempire un bicchiere balloon con tanto ghiaccio, aggiungere BOMBAY SAPPHIRE® e acqua tonica premium. Mescolare il tutto e guarnire con uno spicchio di lime.

Gin & Tonic, il drink più amato?

Con un valore retail di circa 409.687 euro, secondo TradeLab - Dati sui consumi fuori casa 2022, il Gin raggiunge un ottimo posizionamento: ha un valore retail di circa 409.687 euro, posizionandosi secondo solo ad aperitivi alcolici. Ritroviamo un grande sorpasso anche degli amari, storicamente legati ad abitudini di consumo tipiche italiane.

Inoltre, il Gin & Tonic primeggia come drink del dopo cena, ma soprattutto raggiunge la seconda posizione della classifica Aperitivo Occasion. E’ quindi ormai un’ottima alternativa allo Spritz, secondo l'analisi TradeLab illustrata da Gin Bombay Sapphire per sottolineare come questo distillato stia assumendo il ruolo di drink per diversi momenti di consumo.

A proposito di BOMBAY SAPPHIRE® 
Basato su una ricetta segreta del 1761, il gin BOMBAY SAPPHIRE è creato bilanciando perfettamente una combinazione unica di 10 botanicals accuratamente selezionate a mano e provenienti da tutto il mondo. Ogni goccia del nostro gin è distillata a Laverstoke Mill, nel sud dell'Inghilterra, sapori naturali delle erbe aromatiche e di frutti e spezie vengono catturati attraverso un delicato processo di distillazione a Infusione a Vapore, che genera il gusto equilibrato, armonioso e delicato tipico di BOMBAY SAPPHIRE®. BOMBAY SAPPHIRE crede e si fa pioniere di un futuro più sostenibile: le 10 botaniche sono state certificate come provenienti da fonti sostenibili, mentre il design della distilleria BOMBAY SAPPHIRE è stato premiato come "eccezionale" da BREEAM, lo schema di valutazione ambientale per gli edifici più importante al mondo. Conosciuto soprattutto per l'iconica bottiglia blu di BOMBAY SAPPHIRE, il marchio ha ampliato la sua famiglia creando un portafoglio di gin premium e super-premium, tra cui Bombay Citron Pressé e BOMBAY SAPPHIRE Premier Cru Murcian Lemon. Il marchio BOMBAY SAPPHIRE fa parte di Bacardi Limited, con sede a Hamilton, Bermuda, da oltre 25 anni. Bacardi Limited si riferisce al gruppo di società Bacardi, tra cui Bacardi International Limited. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.