Il maestro pizzaiolo Alex Stocco da Casa Bi per una degustazione "da Nord a Sud"

Casa Bi ospita Alex Lo Stocco, il maestro pizzaiolo di Molino Casillo per una degustazione del piatto più emblematico della cucina italiana: la pizza!

27 Febbraio 2024 - 15:01
Il maestro pizzaiolo Alex Stocco da Casa Bi per una degustazione "da Nord a Sud"

Un viaggio nella tradizione da Nord a Sud”, powered by Identità Golose, è la serata che Casa Bi dedicherà all’arte della pizza gourmet, giovedì 29 febbraio alle ore 20. 

Casa Bi, la nuova oasi del gusto nel cuore di CityLife, ospiterà Alex Lo Stocco il maestro pizzaiolo di Molino Casillo, per una serata a quattro mani che celebra un rito che significa condivisione.

Alex Lo Stocco, esperto di farine, fermentazioni e cotture, è oggi, consulente e responsabile del progetto pizza in Molino Casillo. Autore del libro La Nuova Pizza Croccante (Italian Gourmet, inserito tra i migliori 5 libri di pizza al mondo) e Focacce Dall'Italia, dal Mondo, Low Carb e Dolci, arriva da Casa Bi per offrire un’esperienza di gusto fatta di impasti unici, grazie alla farina della linea Origine con germe di grano prodotta da Molino Casillo. Si tratta di farine sane e versatili, naturalmente ricche di fibre, zinco, magnesio e fonte di vitamina E, pensate per regalare ai professionisti elevate performance, profumi e sapori del grano appena raccolto.
L’innovazione delle farine con germe di grano Molino Casillo è nella macinazione, che avviene con tecnologie all’avanguardia, le quali conservano inalterate le proprietà nutritive e funzionali del germe di grano.
Il maestro pizzaiolo arriverà nel capoluogo lombardo per proporre le sue eccellenze con un menù che abbraccia sapori diversi per regalare agli ospiti un viaggio ideale attraverso la valorizzazione di eccellenze italiane.

Il menu della serata:

ENTRE’E:
A-SUD-BOUCHE (Chef Federico Della Vecchia, CasaBi)
Mini focaccina pugliese con pomodorino infornato, battuto di olive taggiasche e polvere di olive nere.

PRIMA PORTATA:
SFINCIONE (Alex Lo Stocco)
Sfincione 100% semola con ricotta fior di latte cipolla stufata e muddica atturrata

SECONDA PORTATA:
MILANO CROCCANTE (Alex Lo Stocco)
Base tegamino multicereali con germe di grano farcito con ossobuco sfilacciato provola e crema allo zafferano

TERZA PORTATA:
LA PIZZA DI CASABI (Chef Federico Della Vecchia, CasaBi)
 

Base crema allo zafferano, taleggio parmigiano reggiano 24 mesi fior di latte capperi e polvere di capperi

QUARTA PORTATA:
TAGLIATELLA DI COPPA (Alex Lo Stocco)
Su base tonda croccante crema di carciofi fior di latte coppa di testa e senape

DOLCE:
MONTANARA IN VIAGGIO IN SICILIA (Chef Federico Della Vecchia, CasaBi)
Montanarina fritta con cuore di crema di ricotta siciliana con gocce di cioccolato e chutney di pomodorini

Piatti pensati per soddisfare tutti i palati grazie alle materie prime e agli ingredienti protagonisti di accostamenti insoliti e mai banali.
Ad accompagnare i piatti “Le Marchesine Franciacorta Nitens Brut”, un vino dal gusto sapido, morbido, decisamente trasversale perché miscela la grande bevibilità all’intensità delle percezioni. Perfetto nella sua essenzialità, un concentrato di piacevolezza ed eleganza.

Il costo della cena è di 50€ a persona.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 351.6476962 - info@casabirestaurant.com

Casa Bi, Piazza Tre Torri, City Life
www.casabirestaurant.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.