Il Natale di Marchesi 1824: la magia dei lievitati e dei dolci artigianali

Marchesi 1824 celebra 200 anni con una collezione natalizia unica, tra Panettone, Pandoro e dolci decorati in un'atmosfera di tradizione e qualità

17 Dic 2024 - 15:10
Il Natale di Marchesi 1824: la magia dei lievitati e dei dolci artigianali

PASTICCERIA - Marchesi 1824, storica pasticceria milanese che quest’anno festeggia duecento anni, nella sua nuova collezione natalizia omaggia la tradizione e la magia delle feste. A partire dal pop-up book presente nelle vetrine, il Natale di Pasticceria Marchesi racconta una storia unica. Ogni creazione è un invito a celebrare in un’atmosfera calda e accogliente grazie alle creazioni di pasticceria realizzate dal Pastry Art Director Diego Crosara

Con una storia di duecento anni alle spalle fatta di ricerca e passione, l’iconico Panettone Classico di Marchesi 1824 è il protagonista indiscusso del Natale milanese. La selezione accurata degli ingredienti, come l’uvetta a sei corone lavorata naturalmente, l’arancia di Sicilia e il cedro canditi naturalmente e la lavorazione secondo le ricette originali rende il gusto delicato e avvolgente. L’impasto a lunga lievitazione con lievito madre, arricchito da miele d'acacia, uova allevate a terra e vaniglia, dà vita a un dolce dal gusto inconfondibile. Disponibile nei formati da 1 kg, 1,5 kg, 2 kg, 3 kg, 5 kg e 10 kg. 

Oltre ai classici Panettone e Pandoro, Marchesi 1824 propone anche quest’anno dei lievitati speciali: il Panettone Fichi, Miele e Vaniglia, connubio perfetto tra la dolcezza dei fichi, la delicatezza del miele e la raffinatezza della vaniglia; il Panettone con Crema ai Tre Cioccolati, ideale per chi ama il cioccolato, senza canditi e con tre diverse creme (fondente, latte e bianco); il Pandoro al cioccolato; e un’offerta salata per un Natale alternativo. Le tre varianti sono: Cacio e Pepe, Acciughe, Capperi e Olive e Tartufo.

Immancabili i classici Panettoni e Pandori decorati a mano con pasta di mandorle e ghiaccia reale, disponibili esclusivamente su ordinazione. Tra i più richiesti il Panettone e il Pandoro Corona, ispirati alla corona Marchesi 1824, simbolo di due secoli di tradizione, qualità e passione, ma anche i Panettoni decorati con abeti verdi, libri e gli iconici simboli del Natale.

Fini decori eseguiti a mano arricchiscono il Gianduiotto, le Sfere di cioccolato e i biscotti di pasta frolla, perfetti per augurare un dolce Natale. Un augurio ripreso anche nelle nuove vetrine, che quest’anno si trasformano in un pop-up book che riporta una filastrocca ispirata alla classica canzone inglese del Natale "Twelve Days of Christmas”. Le confezioni regalo, realizzate con materiali pregiati e curate nei minimi dettagli, rendono ogni dono un’esperienza unica.

I prodotti di Natale sono disponibili presso le tre pasticcerie di Marchesi 1824 a Milano - via Santa Maria alla Porta 11/a, via Monte Napoleone 9 e Galleria Vittorio Emanuele II –, e presso la pasticceria di Londra al 117 Mount Street, Mayfair. Una selezione di prodotti, tra cui gli immancabili lievitati, è disponibile online su www.marchesi1824.com.


Meta preferita di un’elegante clientela cosmopolita, dal 1824 Pasticceria Marchesi è simbolo dello stile milanese. Con le sue preparazioni eccellenti, gli ambienti eleganti e il servizio impeccabile, accompagna i momenti di convivialità tra gusto artigianale e creatività raffinata. Oggi come allora, Marchesi 1824 è fedele alle sue tradizioni e alla produzione basata su un'accurata selezione delle materie prime, l’alta maestria pasticciera e l’attenzione ai dettagli. I suoi prodotti sono in vendita presso la storica pasticceria in Via Santa Maria alla Porta, presso le sedi milanesi di Via Monte Napoleone e Galleria Vittorio Emanuele II, nonché presso la pasticceria sita a Londra al 117 di Mount Street, Mayfair 
e sul sito www.marchesi1824.com Marchesi 1824 è parte del Gruppo Prada che include inoltre i marchi Prada, Miu Miu, Church’s e Car Shoe.
La storia della Pasticceria Marchesi è intessuta di tradizione e creatività che si fondono in un’irresistibile armonia. In un elegante edificio Settecentesco nel cuore della città di Milano, in Via Santa Maria alla Porta 11/a, nel 1824 la famiglia Marchesi aprì una pasticceria che presto, grazie al duro lavoro e all’impegno costante, si guadagnò un’ottima reputazione per i suoi prodotti artigianali.
Oggi Pasticceria Marchesi è diventata tappa d’obbligo per milanesi e turisti, è il luogo dove assaporare la magia che si sprigiona con il gusto. Per apprezzare il frutto di quasi due secoli di esperienza. Per godersi il piacere di un caffè espresso, scegliere una torta di compleanno speciale o sorprendere qualcuno con una sublime selezione di cioccolatini. 
Fedele alla sua storia e tradizione, Marchesi 1824 è sinonimo di eccellenza per l’offerta di pasticceria e cioccolato, e per la produzione del panettone, il tipico dolce milanese.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.