Il nuovo menù autunnale di Égalité: Specialità francesi dalla colazione alla cena

Égalité, la boulangerie di Porta Venezia a Milano, presenta il nuovo menù autunnale ricco di prelibatezze d'Oltralpe.

3 Nov 2021 - 09:35
Il nuovo menù autunnale di Égalité: Specialità francesi dalla colazione alla cena
Égalité rinnova la sua carta con una proposta gastronomica che esalta tutti gli ingredienti tipici di questo periodo dell’anno. Tante nuove creazioni gustose e di stagione, pensate per far assaporare le specialità francesi a ogni ora della giornata. Protagonista della nuova offerta è il Pain d’automne, che racchiude in sé tutti i profumi e gli aromi autunnali. Immancabili anche le celebri Quiches, che sono state reinterpretate con ingredienti e materie stagionali. Per il pranzo arriva il Panino d’Automne, una combinazione di sapori tutta da scoprire! Novità anche per gli amanti dei dolci: i più golosi non potranno resistere alle Tarte Crumble frutti di bosco, Tarte Tiramisù e Gran Cacao. Come sempre la boulangerie di via Melzo mette in scena tutto il savoir-faire della tradizione boulangère francese, confermandosi una tappa irrinunciabile per tutto coloro che sono alla ricerca di sapori e atmosfere d’Oltralpe a Milano.
 width=
Quiche d'Automne

Le novità di Égalité

Fra le nuove proposte spicca il Pain d’automne. Un pane profumato, croccante all’esterno e morbido all’interno, preparato con un mix di farina integrale scura e farina di malto d'orzo tostato, arricchito da uvetta, pinoli e noci. Il Pain d’automne è ricco di preziosi nutritivi, grazie alle proprietà della frutta secca: dall’uvetta ottima antiossidante, ai pinoli fonti di minerali e vitamine, per finire con le noci, benefiche per il cervello e per il cuore. Non solo salute, ma anche un’autentica delizia per il palato: un pane ricco di aromi e profumi, dal gusto versatile, che può accompagnare cibi dolci e salati ma che anche da solo restituisce sensazioni e sapori completi, per essere utilizzato pressoché in ogni momento della giornata. Il pane di Égalité è frutto di una lunga ricerca su impasti e tecniche di portati avanti nei laboratori interni della boulangerie. La qualità delle farine (tutte da agricoltura responsabile, prive di additivi), gli impasti ad elevata idratazione e lunga lievitazione regalano un pane di alta qualità e durevolezza.
 width=
Quiches
Sempre al centro del menù di Égalité sono le quiches: vere e proprie regine della cucina francese! Alla classica Quiche lorraine, con il suo morbido ripieno a base di uova, panna e pancetta, e all’amatissima quiche zucchine e carote, si aggiungono due nuove proposte di stagione. La Quiche d’Automne è composta da un guscio fragrante che racchiude un morbido ripieno a base zucca e chèvre: dal sapore agrodolce ma allo stesso tempo delicato, grazie all’incontro tra la dolcezza della zucca e la sapidità del formaggio. Délicieux! Da non perdere anche la nuova Quiche spinaci e salciccia: un’edizione limitata disponibile esclusivamente il sabato, che rappresenta l’incontro perfetto tra Francia e Italia! Ideale per un pranzo veloce e leggero è il Panino d’Automne. Questo morbido panino racchiude un mix di pomodori e melanzane al forno che si combina con la freschezza della mozzarella, il tutto reso ancora più gustoso da un profumatissimo tocco di pesto.
 width=
Panino d’Automne
Le nuove proposte di dolci sono perfette per coccolarsi in queste prime giornate autunnali. Per chi è alla ricerca del connubio perfetto tra art de la pâtisserie francese e italiana, Égalité propone la Tarte Tiramisù: la sua friabile base tarte guarnita con una delicata mousse al caffè è ricoperta da una semisfera di mascarpone, che al suo interno nasconde un biscotto affogato al caffe.
 width=
Tarte Tiramisù
Si aggiunge a questa novità la Tarte Crumble frutti di bosco: una base tarte con all’interno una crema di mandorle e confettura ai frutti di bosco guarnita con un crumble di frolla friabile e lamponi freschi. Per gli amanti del cioccolato la boulangerie francese presenta il “Gran Cacao”: un soffice tortino al cioccolato guarnito con un delizioso topping di ganache al caramello salato.
 width=
Tarte Cramble frutti di bosco
Égalité
Via Melzo 22, Milano Martedì-Sabato: dalle 8.00 alle 20.00 Domenica: dalle 8.00 alle 13.00 info@egalitemilano.it   Égalité nasce nel 2018 dal desiderio di portare a Milano un modello di panificazione francese di alta qualità, sviluppando un concept di boulangerie gastronomica del tutto inedito nel panorama italiano. Un’identità visiva peculiare e distintiva caratterizza il brand, che propone un approccio alla cultura gastronomica francese ricco di ironia e con il sorriso sulle labbra. Con il grande laboratorio a vista, Égalité ha proposto al pubblico milanese un’atmosfera e un mix di ingredienti inedito: panificio, negozio di prodotti freschi e confezionati, destinazione per un caffè, pranzo, merenda o aperitivo. Una formula che favorisce l’incontro tra prelibatezze della cultura gastronomica italiana e francese. Égalité sforna il pane 4 volte al giorno, con 7 diversi tipi di baguette, 7 tipi di pane, oltre ad 1 varietà del giorno sempre diversa. La proposta gastronomica comprende le specialità della patisserie boulangère dolce e salata, oltre ai taglieri di formaggi, al celebre Croque Monsieur, e una serie di prodotti che raccontano le tradizioni francesi più originali, come la Galette Des Rois per l’epifania o il Kouign-amann, dolce tipico della tradizione bretone. Il progetto di interior porta la firma di Vudafieri-Saverino Partners: lo studio d’architettura milanese ha definito un concept eclettico, moderno e colorato, per mettere in scena il Kouign-amann e creare un’atmosfera originale. Égalité si contraddistingue anche per la grafica giocosa, ideata da 150Up, in cui celebri personaggi della storia e tradizione francese fieramente brandiscono Baguette e Croissant. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.