Il San Valentino di Ernst Knam è un trionfo di cioccolato

San Valentino 2024. La festa degli innamorati firmata Ernst Knam e un nuovo libro dedicato alla bevanda degli Dei: La magia e l’arte del cioccolato

29 Gen 2024 - 15:20
Il San Valentino di Ernst Knam è un trionfo di cioccolato

Se l’amore è il motore del mondo, per il Maître Chocolatier Ernst Knam è la passione per il cioccolato la chiave di tutto, l’elemento magico che può rendere il vostro San Valentino una festa davvero unica. Proprio alla bevanda degli Dei, che ha stregato Maya e Aztechi, lo Chef ha dedicato il suo ultimo  libro: La magia e l’arte del cioccolato (Cairo Editore), un tuffo inebriante nella dolcezza che soddisferà i palati più golosi e stupirà quelli più esigenti!

Box Amour

Box Passion

La creatività del Re del cioccolato si è sbizzarrita anche quest’anno nelle proposte 2024 dedicate a tutte le persone che festeggeranno in dolce compagnia, e non solo, il San Valentino: dai romanticissimi “Lievitati degli innamorati”, una creazione Limited Edition dello Chef, che ogni anno si rinnova con un gusto sorprendente. Le torte a cuore, nelle tre versioni e disponibili anche in monoporzione: CUORE MARRONE, con una base alla nocciole, mousse cioccolato gianduia fondente, inserto di caramello salato all’arancia, mousse nocciola e caffè. Decorato con una glassa lucida al caramello e un cuoricino rosso in cioccolato. CUORE TRIS, con base marquise, mousse ai tre cioccolati  e un inserto di gelèe ai lamponi. Decorato con 5 cuoricini rossi in cioccolato. CUORE DI SACHER MODERNA, in occasione di San Valentino, la Sacher moderna dello Chef Ernst Knam diventa un cuore con base sacher, agar agar al cassis e cremoso al cioccolato. Il tutto è decorato da una glassa viola e un cuoricino in cioccolato bianco. 

Ma è sempre il cioccolato il Re della festa degli innamorati che lo Chef declina in tante golose versioni: dal celebre ed elegantissimo Cuore Rovesciato realizzato in cioccolato fondente Señorita 72, dalle sfumature rosse alle praline amour, in confezione da sei, con al suo interno cioccolatini a forma di cuore rosso con salsa al lampone e ganache al fondente. Le praline love tris, nei gusti: camicia fondente farcita con salsa ai lamponi e vaniglia Tahiti; camicia al latte farcita con ganache allo yuzu e camicia bianca farcita con ganache al cocco e passion fruit. Lo scrigno a cuore che racchiude dragées alla mandorla e vaniglia. Disponibile in cioccolato fondente, al latte o bianco. Lo Chef non scorda mai i cuori solitari che hanno voglia di festeggiare e per loro ha realizzato il Mono Cuore Single, con base sablè al cioccolato fondente e sale, cremoso al cioccolato, paté di pere e rum speziato. Decorata con una glassa nera e un filo oro. E una Mono Single Day, con sablè alla vaniglia, cremoso al cioccolato bianco, paté di fragole e Champagne con pepe verde. Glassata di bianco e decorata con un filo rosso. Per chi vuole qualcosa di ironico e romantico allo stesso tempo potrà deliziarsi con i Lecca - lecca LOVE realizzate in tanti abbinamenti diversi:  bicolore fondente, al latte, al cioccolato bianco. E per finire le gustosissime Lollipop Special Edition San Valentino in cioccolato bianco farcito con cremino alla nocciola e decorato con piccole striature rosse. Insomma, una festa per tutti i gusti, per tutti gli amori e soprattutto dal sapore unico quello di Ernst Knam

Lecca lecca bicolor fondente

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.