Francesco Garufi nominato Chief Commercial Director Modern Trade di Caffè Borbone

Caffè Borbone annuncia la nomina di Francesco Garufi, precedentemente Direttore Commerciale Retail Italia, a Chief Commercial Director Modern Trade

29 Gen 2024 - 15:00
Francesco Garufi nominato Chief Commercial Director Modern Trade di Caffè Borbone

Caffè Borbone ha annunciato ufficialmente la nomina di Francesco Garufi nel ruolo di Chief Commercial Director Modern Trade. Garufi, dopo aver ricoperto con successo la carica di Direttore Commerciale Retail Italia e aver guidato con competenza le politiche commerciali della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), assume ora ulteriori responsabilità nell'ambito della Grande Distribuzione Elettronica (GDE) rispondendo direttamente a Marco Schiavon, Amministratore Delegato di Caffè Borbone.

Con un'esperienza pluriennale in azienda, essendo parte del team dal 2016, Garufi si è distinto per il suo contributo significativo nel consolidare la presenza di Caffè Borbone nella GDO. Durante il suo mandato, si è occupato della riorganizzazione, strutturazione e reclutamento della forza vendita, dimostrando capacità strategiche nel raggiungimento degli obiettivi legati all'ingresso nel nuovo canale di vendita.

Garufi inizia la sua carriera nel 1995 come Funzionario Commerciale presso l’azienda agroalimentare F. Divella S.p.A. e nel 1999 si avvicina al settore Home Care entrando a far parte della multinazionale Bolton Group come Key Account Manager per la divisione Manitoba. Dopo quattro anni, nel 2003 torna nel food in qualità di Direttore Vendite Italia di Pastificio Garofalo S.p.A. e, forte dei risultati ottenuti, nel 2010 prosegue nel settore alimentare come Direttore Vendite Italia per F.lli De Cecco S.p.A. 

“Questo ruolo rappresenta una sfida professionale importante che sancisce un traguardo dopo una lunga esperienza nel settore retail e, allo stesso tempo, un nuovo inizio verso prospettive più ampie che mi permetteranno di contribuire alla crescita di Caffè Borbone. Sono onorato ed entusiasta di poter guidare la costruzione di un modello performante anche nel canale GDE. Ringrazio quindi la direzione generale per il riconoscimento del lavoro svolto in questi anni e l’opportunità di far parte di un futuro di successi per l’azienda”, commenta Francesco Garufi, Chief Commercial Director Modern Trade di Caffè Borbone

Caffè Borbone è un marchio di Caffè Borbone S.r.l., azienda nata nel 1997 tra i principali produttori specializzati in cialde e capsule sul territorio nazionale ed internazionale. Leader assoluto nel comparto delle cialde in Distribuzione Moderna, sia in termini di quota val. % sia di vendite a Valore in mil Eur (cfr. Nielsen IT Distr. Moderna). Caffè Borbone occupa una delle primissime posizioni nel mercato del caffè porzionato. Nel 2018 entra nel capitale sociale Italmobiliare, una delle principali investment holding italiane, con il 60% delle quote mentre il 40% rimane al fondatore Massimo Renda. L’azienda rappresenta un caso di crescita esemplare, grazie anche al costante investimento in Ricerca & Sviluppo che ha portato alla realizzazione di prodotti innovativi come la cialda compostabile 100, l’incarto totalmente riciclabile nella raccolta della carta e la capsula compostabile Don Carlo che, gradualmente, hanno conquistato i consumatori sempre più attenti all’ambiente.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.