Nasce “We Are Sinners”, il nuovo cocktail dedicato a Jannik Sinner

Il barman Danilo De Rinaldis ha realizzato “We Are Sinners”, per celebrare attraverso l’arte della mixology il primo Slam in carriera del tennista italiano

29 Gen 2024 - 14:39
Nasce “We Are Sinners”,  il nuovo cocktail dedicato a Jannik Sinner

Si può celebrare una storica vittoria con un cocktail? La domanda è retorica se il vincitore è Jannik Sinner e il cocktail si chiama “We Are Sinners”. Lo storico trionfo del tennista azzurro agli Australian Open, oltre a far gioire milioni di sportivi italiani per un successo che mancava da 48 anni nei tornei del Grande Slam, ha ispirato anche l’esperto barman Danilo De Rinaldis che ha creato un nuovo cocktail per celebrare a casa, come nei locali, l’epico trionfo dell’altoatesino a Melbourne. Il cuore di questo mix carico d’energia è proprio il Black Sinner, liquore al caffè ultima creazione di un altro campione internazionale, Bruno Vanzan, barman abituato a stare sul tetto del mondo della propria categoria, mixologist, flair bartender, formatore e imprenditore. Il liquore Black Sinner sarà distribuito in Italia a partire dall’1 febbraio 2024 da Anthology by Mavolo, realtà padovana di spicco del settore specializzata nell’importazione e nella distribuzione esclusiva in Italia di champagne, spirits e distillati. Ogni giovane tennista oggi vorrebbe essere Sinner e non c’è caffè che non vorrebbe finire in una delle bottiglie numerate di Black Sinner. Il suo carattere è frutto di una miscela al 100% di caffè arabica mono origine: tra tutti il pregiatissimo Etiopia Sidamo e il Colombiano superiore. La selezione dei chicchi migliori, tostati delicatamente e poi macinati manualmente è la garanzia di una qualità controllata e un’eccellenza uniforme. Naturalmente la ricetta è segreta, ma il talento è naturale. “We Are Sinners” esalta con intensità e morbidezza il gioco del caffè, eccellente sia da fondo campo, sia in attacco e insuperabile nel sorprendere in controtempo, proprio come Jannik. Può un cocktail dunque diventare l’appuntamento fisso con il successo? Dipende solo dal successo. Il cocktail c’è. We Are Sinners, always winners. 

Ecco di seguito la ricetta e la guida alla preparazione di “We Are Sinners”, realizzato dal barman Danilo De Rinaldis
 
•    30 ml Black Sinner (distribuito da Anthology by Mavolo)
•    30 ml London dry gin
•    20 ml Lime
•    15 ml Sciroppo di cocco
•    3 pezzi di zenzero fresco
•    Top black orange
 
Inserire nello shaker lime, sciroppo e zenzero, pestare tutto insieme con un pestello. 
Aggiungere il Black Sinner e il gin.
Shake and double strain nel tumbler alto full of ice.
Chiudere il drink con black orange.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.