Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
iVario di RATIONAL: la soluzione ideale anche per la ristorazione collettiva
iVario di RATIONAL è l'ideale per i centri di cottura nella ristorazione collettiva poiché rende possibile bollire, friggere e arrostire con un unico sistema di cottura consentendo di risparmiare spazio e tempo mantendo alta la qualità delle preparazioni
Utilizzare molteplici elettrodomestici per poter produrre tutto ciò di cui un centro di cottura professionale; assumere molto personale per gestire servizi con numerosi pasti; controllare costantemente il cibo durante il processo di cottura: a tutte queste esigenze RATIONAL, specialista nella preparazione di cibi caldi, risponde con iVario, attrezzatura che dà la possibilità di bollire, friggere e arrostire con un unico sistema di cottura, facendolo fino a 4 volte più velocemente e con il 40% di energia in meno.
Evoluzione tecnologica e intelligente della brasiera ribaltabile, del bollitore e della pentola a pressione, iVario consente una produzione efficiente, un netto risparmio di spazio, tempo e materie prime, nonché un incremento della produzione con garanzia costante della qualità degli alimenti.iVario consente di ripensare e ottimizzare completamente i processi di cucina, creando ambienti di lavoro più organizzati e meno stressanti. Facile da gestire anche dal personale non specializzato che impara rapidamente ad utilizzarlo, iVario è lo strumento ideale per contrastare la carenza di personale specializzato.
100 porzioni di riso saltato in 20 minuti, 400 porzioni di zuppa di verdure in 35 minuti, 70 kg di brasato in 120 minuti, 15 kg di pasta in 22 minuti: questi sono solo alcuni esempi della potenza di un iVario Pro XL. Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia di riscaldamento brevettata, che riscalda l'intero fondo della vasca di iVario Pro L e XL in modo uniforme a 200°C in meno di 2,5 minuti. La gestione della potenza assicura che le fluttuazioni di temperatura vengano assorbite rapidamente quando si friggono grandi quantità di cibo. La tecnologia di riscaldamento è in grado di regolare contemporaneamente la temperatura, di conseguenza anche piatti delicati come il budino di riso o la crema pasticcera vengono lavorati in modo ottimale con la sicurezza che nulla fuoriesca o si bruci.
iVario pro XL
Lo sviluppo e la produzione di iVario a Wittenheim, il secondo stabilimento di produzione di RATIONAL, si è concentrato non solo sulle sue prestazioni, ma anche sulla digitalizzazione e il networking. Enrico Ferri, amministratore delegato di RATIONAL Italia, afferma: «La digitalizzazione sta avanzando rapidamente nel settore della tecnologia per cucine e ottimizza numerosi processi. Questo comporta un notevole sgravio per il personale». In iVario, ad esempio, sono memorizzati numerosi programmi che adattano immediatamente il processo di cottura alla quantità, alle condizioni e alle dimensioni degli alimenti. Questo garantisce una qualità costante, con monitoraggio minimo e senza perdite di tempo.
L'efficienza e la qualità standardizzata degli alimenti sono le priorità assolute, soprattutto nel segmento dei centri cottura. È qui che iVario esprime al meglio tutta la sua potenza e, abbinato al nostro sistema di gestione digitale della cucina, ConnectedCooking, è la soluzione perfetta per ottenere prestazioni efficaci. iVario cambia le regole del gioco, anche nei centri cottura.
iVario L
Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973, conta oltre 2300 collaboratori, di cui più di 1300 in Germania. In seguito, all'IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX. L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.
Questa modalità consente alle persone con epilessia di utilizzare il sito Web in modo sicuro
Hai abilitato la modalità anti epilessia ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità non vedenti
Questa modalità regola il sito Web per la comodità degli utenti con disabilità visive come vista degradante, visione a tunnel, cataratta, glaucoma e altri
Hai abilitato la modalità non vedenti ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità di disabilità cognitiva
Questa modalità fornisce diverse opzioni di assistenza per aiutare gli utenti con disabilità cognitive come dislessia, autismo, CVA e altri, a concentrarsi più facilmente sugli elementi essenziali del sito web.
Hai abilitato la modalità disabilità cognitiva ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità compatibile con l'ADHD
Questa modalità aiuta gli utenti con ADHD e disturbi dello sviluppo neurologico a leggere, navigare e concentrarsi più facilmente sugli elementi principali del sito Web riducendo significativamente le distrazioni.
Hai abilitato la modalità ADHD ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità screen reader
Questa modalità configura il sito Web in modo che sia compatibile con lettori di schermo come JAWS, NVDA, VoiceOver e TalkBack. Uno screen reader è un software per utenti non vedenti che viene installato su un computer e uno smartphone e i siti Web devono essere compatibili con esso.
Hai abilitato la modalità screen reader ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.