''La bontà è di casa'', la nuova campagna di Casa Milo

La nuova campagna del pastificio pugliese celebra i valori di genuinità e cura, alla base della filosofia del Gruppo Milo

18 Dic 2024 - 16:25
''La bontà è di casa'',  la nuova campagna di Casa Milo

MARKETING - Più che uno spot, un vero e proprio manifesto per condividere i valori e l’eccellenza di una realtà aziendale e familiare che da oltre 30 anni abbraccia un’idea di bontà autentica: il Gruppo Milo ha lanciato una nuova campagna per riportare lo spettatore nel suo luogo del cuore, la casa.

“La bontà è di casa” è il nuovo spot in programma per tutto il mese di dicembre sui canali Mediaset e attraverso la piattaforma ADD+ Mediaset, come celebrazione della pasta e, con essa, di tutto il buono delle piccole gioie quotidiane.

Le protagoniste dello spot non sono le famiglie di una volta ma riflettono la realtà contemporanea, plurale e sfaccettata. Lo studente fuorisede che riceve coccole e attenzioni dalla sua famiglia lontana; la coppia arcobaleno che si ritrova dopo una giornata di lavoro; una bambina che pranza con il nonno mentre i genitori non ci sono. Nonostante la complessità, la lontananza e le difficoltà, ci si riunisce sempre attorno a un piatto di pasta. Anche nelle diversità delle famiglie, c’è una certezza: possiamo sempre fare affidamento sulle persone che ci aspettano a casa. 

«La campagna è stata concepita non solo come una celebrazione della nostra pasta, ma vuol lanciare un messaggio di inclusione e realtà, capace di toccare il cuore di chiunque, perché Casa è dove c’è Amore nelle sue mille forme e colori» - ha commentato Marida Milo, Direttrice Marketing del Gruppo Milo S.p.A. «Casa Milo si conferma così sinonimo di Buono, non solo per il palato ma anche per il cuore».  

Lo spot, ideato da Yello! Comunicazione e prodotto da White Rabbit per la regia di Luca Lavopa, adotta uno stile moderno e dinamico, con l’uso della telecamera a mano che regala un senso di autenticità e spontaneità.

Le immagini non sono patinate ma catturano frammenti di vita reale, rendendo lo spettatore parte integrante delle scene. La colonna sonora, con una base soul, è avvolgente ed emozionante e amplifica il messaggio di calore e intimità dello spot. 

La combinazione di tutti questi “ingredienti” proietta lo spettatore nel luogo in cui ci sentiamo al sicuro e circondati dagli affetti, associando la pasta ai valori di calore, gioia e convivialità. 

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