La cucina lombarda di chef Zaninelli in trasferta al "Garden Toscana Resort"

Martedì 25 e mercoledì 26 luglio evento da non perdere al Garden Toscana Resort con i piatti lombardi di chef Stefano Zaninelli.

24 Lug 2023 - 10:50
La cucina lombarda di chef Zaninelli in trasferta al "Garden Toscana Resort"

Ci sarà un pezzo importante della ristorazione varesotta al Garden Toscana Resort - il Villaggio Giardino incastonato nella cornice della Costa degli Etruschi -  per una due giorni dedicata alla cucina lombarda. Stefano Zaninelli, chef della Bottega Lombarda e dell’Equirealis, sarà protagonista nel corso di due differenti momenti, il 25 e il 26 luglio. 

 width=
chef Stefano Zaninelli

Martedì 25 sarà parte viva della serata “Regioni” all’interno del ristorante “Il Melograno”: all’ingresso della struttura chef Zaninelli, insieme allo staff del Resort, servirà come entrée i Mondeglili alla Milanese nella sua versione, mentre all’interno proporrà uno dei piatti iconici della tradizione lombarda con angolo dedicato, il risotto alla milanese con la luganega, come piatto unico. Mercoledì 26 sarà presente al “Bistrot Gardenia”, il più prestigioso dei 5 ristoranti del Garden, e presenterà un altro piatto simbolo della cucina meneghina, la cotoletta alla milanese, realizzando infine anche un dolce, una sua personalissima rivisitazione dei cantucci con panettone essiccato servito con Vin Santo.

 width=

Una vera e propria esperienza “del gusto” dove la cucina lombarda incontra quella toscana, nello scenario della natura incontaminata del Garden, che farà vivere agli ospiti della struttura un momento unico, grazie alla collaborazione con Stefano Zaninelli, che porterà un pezzo della storia culinaria lombarda in “trasferta”, mostrando la sapienza in cucina di uno degli chef emergenti dell’intero panorama di Varese e della Lombardia.

Compila il mio modulo online.