Gruppo Pizzium: performance oltre le aspettative nel primo semestre 2023

Inizio 2023 più che positivo per il Gruppo Pizzium: il piano di espansione in corso contribuisce a un'impennata della crescita, con l'inaugurazione di 12 nuovi locali di PIZZIUM e CROCCA

24 Lug 2023 - 11:55
Gruppo Pizzium: performance oltre le aspettative nel primo semestre 2023

 Il Gruppo PIZZIUM continua il suo impressionante percorso di crescita nel 2023, concludendo la prima metà dell'anno con l'apertura del nuovo locale CROCCA a Verona. Entrambi i brand parte del gruppo, PIZZIUM e CROCCA, hanno visto diverse nuove aperture tra marzo e giugno con 12 nuovi punti vendita distribuiti in tutto il territorio nazionale e la creazione di oltre 150 nuovi posti di lavoro.

 width=
Crocca Verona

Per PIZZIUM le aperture includono nuove città come Bolzano, La Spezia e Vicenza, oltre al potenziamento della presenza in luoghi già consolidati come Roma, Verona, Genova e Milano, dove è stata inaugurata la decima pizzeria. Per CROCCA l'espansione ha raggiunto Gallarate, Brescia e Verona, mentre a Torino è stata rafforzata la presenza con l'apertura di un nuovo locale in Via Po, dopo l'inaugurazione dello scorso anno in Via Madama Cristina. Le nuove aperture hanno incrementato il numero totale di pizzerie napoletane del brand PIZZIUM oggi a quota 43, mentre CROCCA ha raggiunto un totale di 6 punti vendita.

 width=
Grazie al successo del piano di sviluppo, il primo semestre del 2023 ha registrato una crescita significativa con un +66% di fatturato rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e un EBITDA margin che supera il 20%. “La crescente presenza dei nostri due marchi nelle principali città italiane testimonia il consolidamento della leadership del Gruppo PIZZIUM nel panorama della ristorazione” afferma Stefano Saturnino, CEO di PIZZIUM. “Il nostro impegno incessante verso qualità, innovazione ed eccellenza rappresenta il pilastro della nostra strategia di crescita. Guardiamo al futuro con grande entusiasmo, specialmente in vista delle prossime aperture: PIZZIUM a Pavia e Trento, e la nuova inaugurazione di CROCCA a Milano, in via San Gregorio, 11."

 width=
Stefano Saturnino
PIZZIUM Nato nel 2017 a Milano da un’idea di Stefano Saturnino e Giovanni Arbellini, propone la pizza napoletana classica utilizzando il meglio della materia prima italiana. Lo stile PIZZIUM è inconfondibile ma ogni locale è unico perché trae ispirazione dalla terra che lo ospita, senza rinunciare al meglio di Napoli e della Campania. Grazie al suo approccio creativo e contemporaneo, PIZZIUM si sta affermando in Italia ed è arrivato a quota 43 con 10 locali a Milano, 5 a Torino, 5 a Roma, 2 a Genova, 2 a Verona, Serravalle, Gallarate, Como, Seregno, Varese, Busto Arsizio, Brescia, Bologna, Parma, Piacenza, Cesano Maderno, Novara, Reggio Emilia, Firenze, Salerno, Napoli, La Spezia, Vicenza e Bolzano.
CROCCA Crocca è un nuovo format di pizzerie nato nel 2020 da un’idea di Stefano Saturnino e Nanni Arbellini che ha come obiettivo offrire ai propri clienti un'esperienza indimenticabile attraverso il cibo. Il piatto forte è la pizza tonda, sottile e croccante creata con materie prime eccellenti e lavorazioni accurate per palati esigenti, con un menu che ricorda quello delle classiche pizzerie degli anni '70 e '80. L’ambiente dei locali è informale e accogliente, con un ampie sale interne, arredamento semplice in legno e un mood dal sapore vintage e contemporaneo al tempo stesso. Crocca è presente con un punto vendita a Milano, Brescia, Gallarate, Verona e due locali a Torino.
Compila il mio modulo online.