La Lucania nel mondo. Amaro Lucano acquisisce la maggioranza di Mancino Vermouth
Le sette iconiche referenze di Mancino Vermouth entrano a fare parte dell'offerta di Amaro Lucano nel mondo.
Gruppo Lucano ha rilevato la maggioranza di Mancino Vermouth, realizzando il sogno dei fondatori: "rappresentare la Lucania nel mondo".
In questo modo, il parco brand di Amaro Lucano si arricchisce di ben sette ulteriori etichette: Mancino Vermouth di Torino Secco, Mancino Vermouth di Torino Bianco Ambrato, Mancino Vermouth di Torino Rosso Amaranto, Mancino Vermouth Vecchio, Mancino Vermouth Chinato, Mancino Vermouth Sakura, Mancino Kopi Vermouth.
"Un Vermouth di Torino artigianale di eccezionale qualità miscelato con i migliori ingredienti, secondo una ricetta dell' esperto bartender Giancarlo Mancino".
Secondo l'accordo fra le aziende, Giancarlo Mancino resterà all'interno della compagine sociale, rivestendo il ruolo di consigliere per lo sviluppo del buiness.
I proprietari delle due aziende sono da sempre ammiratori delle reciproche realtà e da tempo covavano l'idea di realizzare un progetto di business comune.
A dare la spinta definitiva è stato il peso e la presenza capillare di Mancino Vermouth in Asia. Il 90% del fatturato d'azienda, infatti, è sviluppato nel mercato esterno, più della metà in Asia e USA.
"Conosciamo molto bene la realtà di Mancino Vermouth e siamo convinti che insieme riusciremo a raggiungere obiettivi di crescita sempre più importanti. Questa operazione è la conferma di quanto Lucano 1894 sia sempre attenta a cogliere opportunità nel mercato mondiale, ancora di più se questi nuovi business consentono un ulteriore allargamento delle proprie frontiere di mercato preservando al contempo i valori territoriali e le origini, in questo caso tutte lucane.La nostra ambizione è quella di diventare un polo di eccellenza nel settore di riferimento coinvolgendo realtà imprenditoriali che condividono i nostri stessi valori", ha spiegato il presidente di Gruppo Lucano Pasquale Vena.
"Amaro Lucano per me significa soprattutto casa - ha commentato Giancarlo Mancino, fondatore di Mancino Vermouth - un’azienda famigliare che fonda le sue radici nella mia stessa terra, la Lucania, che, con ammirazione, ho visto affermarsi e diventare il brand internazionale che è ora. Oltre alla sua valenza economica, questa operazione rappresenta l’unione di due aziende italiane che condividono valori, tradizioni e obiettivi comuni. Un’acquisizione che è motivo di grande orgoglio".
Compila il mio modulo online.