La mission di Autentico Hotels per aumentare la competitività delle strutture alberghiere indipendenti

Fare sistema è la parola d'ordine per la ripartenza secondo Autentico Hotels rete di imprese alberghiere indipendenti che si rivolgono a un mercato alto di gamma

19 Apr 2021 - 22:37
La mission di Autentico Hotels per aumentare la competitività delle strutture alberghiere indipendenti
Diciassette alberghi di lusso indipendenti hanno già scelto di far parte della “community” Autentico Hotels, nata nel 2015 con l’obiettivo di aiutare le imprese alberghiere indipendenti che si rivolgono a un mercato alto di gamma ad essere più competitive sul mercato e dunque a migliorare le proprie performance. Motore di Autentico Hotels sono i suoi fondatori, Mario Cardone e Beatriz Gimeno. Cardone è stato per oltre un decennio AD di Sabre per il Sud Europa, contribuendo ad implementare strategie di marketing e distribuzione innovative, e successivamente Direttore Generale Pellicano Hotels, uno dei più esclusivi gruppi dell’ospitalità di lusso italiana. Gimeno ha lavorato in alcune delle più importanti realtà alberghiere sia in Italia che all’estero, fino a ricoprire ruoli di direzione, acquisendo una profonda conoscenza della gestione operativa e commerciale di un hotel di lusso. “Cerchiamo strutture con una forte personalità e identità – conferma Gimeno – luoghi che hanno un’anima, in grado di offrire un’esperienza autentica ai propri ospiti. Vogliamo trasmettere al mercato le unicità ed emozioni che questo tipo di strutture possono offrire e le aiutiamo ad ottenere risultati lavorando insieme sulle tematiche commerciali più importanti.” [caption id="attachment_99930" align="aligncenter" width="700"] width= Mario Cardone e Beatriz Gimeno[/caption] Oggi Autentico Hotels è composto da un team di 8 professionisti in grado di erogare servizi dedicati e altamente specializzati nelle aree più strategiche del Sales & Marketing per strutture di fascia alta:
  • Rappresentanza Sales: un piano commerciale di visite sul trade di oltre 50 missioni in più di 25 paesi (si tornerà a questi livelli dal 2022), nonché webinar settimanali di aggiornamento con le più importanti realtà Leisure e MICE del turismo luxury. “Contiamo un network di oltre 9.000 operatori del settore in tutto il mondo focalizzati sul segmento più esclusivo” – afferma Gimeno – “Siamo in contatto con tutte le principali affiliazioni e network internazionali. Nel solo 2020 abbiamo concluso oltre 50 contratti con Tour Operator, Network e DMC specializzati sull’Italia in favore delle nostre strutture clienti e stiamo aggiungendo altre collaborazioni per il 2021 e 2022.”
  • Revenue Management & Distribuzione: un supporto nell’analisi e definizione della migliore strategia tariffaria possibile oltre ad un help desk dedicato per cogliere tutte le opportunità offerte dalla continua evoluzione dei canali online.
  • Digital Marketing: un piano di attività personalizzabili per presidiare al meglio tutti i canali della comunicazione digitale e riuscire a capitalizzare sullo sviluppo che questi mezzi hanno registrato negli ultimi anni, e ancor di più nel prossimo futuro, viste le previsioni di ulteriore crescita.
  • CRM: un supporto nell’implementazione della strategia di comunicazione e fidelizzazione degli ospiti da parte di ciascuna struttura, nonché la possibilità di avere una piattaforma CRM chiavi in mano realizzata in collaborazione con Top Stay, soluzione sviluppata ad hoc per il settore alberghiero dalla società Eratio.
“In vista della ripartenza sarà sempre più importante fare sistema – aggiunge Cardone – il mercato sarà ancora più competitivo e soltanto chi investirà nel cambiamento e nell’innovazione potrà tornare ad avere successo in tempi brevi. Il nostro impegno – conclude Cardone – è quello di raccontare l’Italia più autentica attraverso la nostra collezione di strutture uniche e le storie di famiglia che esse rappresentano. In vista della ripartenza stiamo lavorando intensamente su più fronti per riuscire a rafforzare la nostra competitività, sia a livello nazionale che internazionale, con l’obiettivo di guidare una ripresa rapida." L’offerta di Autentico Hotels comprende 17 strutture alberghiere in 10 regioni d’Italia, con 16 ristoranti di cui 2 stellati Michelin, 13 Spa, 3 spiagge private, 1 campo da golf e 16 sale meeting.
Autentico Hotels raggruppa hotel di lusso e dimore di pregio fortemente integrate nel territorio italiano e situate in contesti naturali, storici e artistici, che si distinguono per i servizi e la massima cura ed attenzione al cliente. – Mario Cardone e Beatriz Gimeno, professionisti con importanti esperienze nell’ospitalità di lusso sono i fondatori del marchio Autentico Hotels che dal 2015 garantisce esperienze di soggiorno personalizzate legate al territorio nel rispetto delle storie di famiglia a cui appartengono le strutture senza rinunciare al comfort e all’eccellenza nel servizio ai propri ospiti.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.