La nuova Artist Limited Edition di Bombay Sapphire

Bombay Sapphire lancia una nuova limited edition con un'etichetta dell'artista Maggie Enterrios che evidenzia l'impegno del brand verso la sostenibilità

14 Nov 2023 - 10:37
La nuova Artist Limited Edition di Bombay Sapphire

Lo storico brand di gin BOMBAY SAPPHIRE lancia una nuova bottiglia in edizione limitata, creata in collaborazione con l’artista Maggie Enterrios.
Con un’etichetta che si ispira alle sue botaniche 100% sostenibili, l’iconico gin rinnova ancora una volta, in maniera creativa, il grande impegno che da sempre mostra verso il rispetto del nostro pianeta. Per la sua creazione, l'illustratrice californiana Maggie Enterrios, conosciuta anche come @littlepatterns, si è ispirata alle dieci pregiate botaniche che compongono il gin BOMBAY SAPPHIRE.
 Il risultato è un’illustrazione elegante e unica nel suo genere che celebra ogni fase della produzione e lavorazione delle erbe botaniche alla base dello storico gin.

Dar voce al proprio spirito creativo: questo il principio alla base del brand BOMBAY SAPPHIRE che ha lasciato spazio all’immaginazione dell’artista nel creare un’etichetta unica che rende omaggio alla sostenibilità.
Da sempre, infatti, l’impegno di Bombay Sapphire per la creatività non si limita alla sfera concettuale, ma si trasforma in azioni concrete. BOMBAY SAPPHIRE si impegna nella produzione di un gin a base di botaniche provenienti da fonti sostenibili lavorando a stretto contatto con fornitori e coltivatori nella ricerca degli ingredienti migliori. Le erbe botaniche sono delicatamente infuse a vapore per catturare i loro aromi intensi. Questo processo garantisce un profilo aromatico equilibrato che offre versatilità, rendendo il gin BOMBAY SAPPHIRE perfetto per i cocktail più ricercati.

Volevo che l’illustrazione fosse in grado di comunicare ciò che si cela oltre la bottiglia, ciò che compone l'anima stessa del gin: le sue dieci pregiate botaniche. Il design rappresenta infatti il gusto inconfondibile di BOMBAY SAPPHIRE e ne celebra gli aromi, che si mescolano tra loro in un intreccio unico.” - afferma l’artista Maggie Enterrios. - “Il forte legame che il brand ha con i suoi coltivatori è stato per me di grande ispirazione, perché mi ha permesso di conoscere la storia di ogni singola botanica”.

Le 10 botaniche, tra cui il pregiato ginepro toscano, il coriandolo dal Marocco, la scorza di limone dalla Spagna e il pepe di Java, sono selezionate a mano da Alessandro Garnieri, Master of Botanicals di BOMBAY SAPPHIRE, per ricreare il gusto fresco e intenso che caratterizza lo storico gin. Come ricorda lui stesso: “È nostra responsabilità prenderci cura degli agricoltori e delle loro comunità tanto quanto ci prendiamo cura delle botaniche che coltivano e raccolgono per BOMBAY SAPPHIRE. Investendo nel loro benessere e nello sviluppo di pratiche agricole sostenibili, aiutiamo a proteggere l’ambiente per le generazioni future”.

Un impegno, quello verso la sostenibilità, che il brand continua a portare avanti negli anni: la certificazione For Life di Eco Cert accerta che tutte le botaniche provengono da organizzazioni responsabili; inoltre Laverstocke Mill, lo stabilimento principale BOMBAY SAPPHIRE, ha ottenuto la certificazione BREEAM (una delle più importanti valutazione sulla sostenibilità a livello mondiale) e raggiunto lo standard Carbon Trust. 

La nuova Artist’s Edition BOMBAY SAPPHIRE evidenzia quindi l’impegno del brand verso un futuro più sostenibile, senza dimenticare il suo grande spirito creativo. L’iconico gin è il protagonista dell’intramontabile Bombay&Tonic: dal gusto rotondo e avvolgente, piacevolmente persistente. Un bilanciamento delicato e tra note dolci e un gusto secco, immancabile da consumare all’ora dell’aperitivo o after dinner e lasciare spazio al proprio spirito creativo.

La bottiglia BOMBAY SAPPHIRE Artist’s Edition è disponibile per un periodo limitato dal 15 novembre 2023 nei principali supermarcati.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.