La nuova campagna Chiquita “It Peels So Good” saluta l’estate con effetti speciali

La campagna promette scintille con le prime installazioni in 3D della categoria

7 Sett 2023 - 12:40
La nuova campagna Chiquita “It Peels So Good” saluta l’estate con effetti speciali

Chiquita, azienda leader nel settore delle banane, ha lanciato nel luglio scorso "It Peels So Good", la nuova campagna globale volta a rafforzare il suo ruolo di leadership nella categoria celebrando, insieme alla qualità e il gusto inconfondibile delle sue banane, la personalità e l’eredità iconica del brand, puntando a confermare il ruolo di Chiquita come vero e proprio lovebrand.

Lo storytelling è originale e ricco di significato. Grazie all'assonanza tra "peel" e "feel" la campagna vuole evocare l'emozione che lega le persone al brand, uno "star bene" che va oltre il momento del consumo, fino a diventare vero e proprio stile di vita. “It peels so good” racchiude, dunque, non solo i valori distintivi del brand, riconosciuti dai suoi consumatori in tutto il mondo, ma un’esortazione collettiva a rivelare se stessi e godersi il bello della vita senza esitazioni, lasciandosi guidare dalle “peeling good” vibe di Chiquita.

Dopo una pianificazione media che per tutta l’estate ha visto la campagna protagonista in outdoor con una ricchissima varietà formati dinamici e iconici di grande impatto nelle più importanti località turistiche in Italia, UK e Grecia, e un piano digital e social media ad altissima frequenza; Chiquita ha celebrato la fine dell’estate con una serie di installazioni 3D che hanno lasciato a bocca aperta i fan, e non solo...

A fare da cornice a questa iniziativa speciale saranno le suggestive location di Largo Cairoli a Milano e Time Square a New York, che per l’occasione verranno trasformate in ambienti virtuali Chiquita nei quali l’iconica banana prenderà vita mostrando tutta la sua inconfondibile personalità. Ma non è finita qui. All’interno della nuova galleria di Firenze, che collega la stazione ferroviaria alla Basilica di Santa Maria Novella, Chiquita metterà in scena un’imponente installazione audio/video dando vita ad una vera e propria esperienza immersiva a 360° nel brand.

L’appuntamento è dal 1 settembre a Milano e Firenze, e dal 4 settembre a New York per quattro settimane.

Credits
Agenzia creativa: Bitmama  
Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
Creative Director: Valeria Fuso e Fabio Montalbetti
Senior Art Director: Marco Flaviani
Senior Copywriter: Ferdinando Guadalupi
Art Director: Giada Rivella
Motion Designer: Shahin Khanide
Head of Brand Experience: Julie Carpinelli
Junior Strategist: Ettore Vivoli
Social media strategist: Elena Loro
Account manager: Fabio Colacino
Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye

Pianificazione media: Local Planet

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.