Carlo Rivaroli è il nuovo Direttore Generale Italia per Schweppes International Limited
Schweppes International Limited dà il benvenuto a Carlo Rivaroli, nuovo Direttore Generale Italia per SIL, parte del gruppo Suntory Beverage & Food Europe.
Carlo Rivaroli ha assunto la nuova carica di Direttore Generale Italia presso Schweppes International Limited (SIL), parte di Suntory Beverage & Food Europe (SBFE) Group, il 21 agosto 2023. Rivaroli, originario dell'Italia, ha sostituito Antonio Arrigoni, ritiratosi in seguito una carriera eccezionalmente lunga e di successo. Con sede a Milano, sarà responsabile di sviluppo e rafforzamento della strategia Schweppes Route to Market e di supporto a San Benedetto, partner di SIL, nel difendere la posizione di Schweppes come leader indiscusso nella categoria tonica. Rivaroli, 45 anni, riporterà al COO del SIL Alexis Daems ad Amsterdam.
“Carlo arriva al SIL con una forte esperienza nella creazione di marchi premium, un valore inestimabile a livello globale mentalità e spirito di squadra, e in particolare all’importante mercato italiano. Non ne ho dubbi, farà crescere ulteriormente i nostri marchi e guiderà la nostra attività con il partner a lungo termine San Benedetto”, dice Daems.
Rivaroli ha un ampio profilo internazionale e oltre 15 anni di esperienza nella guida di team. Prima di entrare in Suntory, ha ricoperto diversi incarichi gestionali, di marketing e commerciali Heineken in Italia, Amsterdam e Panama. Nei suoi ruoli presso Heineken ha guidato la ristrutturazione portafogli di marchi e il lancio di innovazioni di successo sia in Europa che in America Latina. Il suo ruolo più recente lo ha visto come Consulente Strategico di Porsche Consulting.
“Sono davvero onorato ed entusiasta di assumere questa grande opportunità e responsabilità in Schweppes International Limited. Il mio impegno è quello di sviluppare ulteriormente il forte business che SIL ed il suo partner San Benedetto hanno costruito negli anni. Per fare questo, ritengo fondamentale eccellere innanzitutto in due sfide: far sì che le nostre persone sviluppino un vero spirito della visione e dei valori del Gruppo Suntory e coltivando la nostra risorsa iconica marchio Schweppes”, ha detto Rivaroli illustrando i suoi progetti per il nuovo ruolo.
L’iconico marchio Schweppes ha messo in scena una forte ripresa post-Covid in Italia con il suo apprezzamento per le bevande amare e una promettente crescita della categoria Zero.