La nuova Darsena 19 del "Laqua by the Lake"

Nel Resort del Gruppo Cannavacciuolo a Pettenasco una novità esclusiva: Darsena 19, una suite immersa nel silenzio con vista mozzafiato sul panorama lacustre.

20 Lug 2023 - 06:55
La nuova Darsena 19 del "Laqua by the Lake"

Lontano dalla frenesia delle metropoli e dalle mete usuali sempre più affollate e caotiche, Laqua by the Lake, il resort della famiglia Cannavacciuolo a Pettenasco, è un piccolo angolo di paradiso immerso nella quiete che solo il paesaggio lacustre sa trasmettere. Ad arricchire l’offerta del resort questa estate, la Darsena 19: a soli 100 metri dalla struttura centrale, è una suite di lusso pieds dans l'eau con accesso privato direttamente dal lago; un open space di 30 mq, riservato ed esclusivo, con camera da letto matrimoniale e angolo colazione e bagno. Dotata anche di balcone e giardino privato di 300 mq, Darsena 19 è una dépendance corredata di ogni comfort per una fuga d’amore in totale privacy e ancora più romantica grazie alla vista mozzafiato con scorcio sull’isola di San Giulio. width= La posizione privilegiata sul lago e le suite eleganti fanno del Laqua by the Lake destinazione ideale per una vacanza all’insegna del relax. Protagonista indiscusso il lago d’Orta: la natura e il silenzio dettano i ritmi di un soggiorno all’insegna del benessere. L’atmosfera intima e accogliente si respira non appena varcata la soglia di ognuna delle sedici camere a disposizione degli ospiti: i toni caldi e avvolgenti del legno, infatti, caratterizzano il design dell’intera struttura. Tutte le suite sono dotate di spaziose aree living con cucina, studiate per rispondere a qualsiasi esigenza. Dai due attici panoramici, invece, è possibile accedere a immense terrazze con Jacuzzi esterne private, da cui ammirare splendidi scorci sul paesaggio circostante.

 width=
©Francesca Pagliai

 width=Godersi un bagno rigenerante nella piscina panoramica a sfioro, concedersi una sessione di fitness con personal trainer nel Beach Club o sperimentare adrenalinici sport acquatici, sono solo alcune delle attività che il resort offre ai propri ospiti. A completare la proposta, infatti, la speciale area benessere di 200 mq firmata The Longevity Suite®, dove è possibile accedere a un percorso personalizzato di criosuite, alla scoperta del potere del freddo.  width= E oltre alla pace dei sensi, il Bistrot & Lounge Bar guidato dall’executive chef Gianni Bertone sa appagare anche i piaceri del palato. Tra le proposte in menu, alcuni piatti che sono diventati ormai dei veri e propri signature dello chef, come il Vitello tonnato Laqua 2023, Lucioperca, scalogno e aglio nero, Riso, rane, aglio e prezzemolo e Linguina, bottarga, vongole e limone.

 width=
©Francesca Pagliai

Ma una vacanza a Laqua by the Lake è anche l’occasione perfetta per scoprire uno dei borghi medievali più incantevoli d’Italia: Orta San Giulio, che dista pochi chilometri da Pettenasco. In un’atmosfera d’altri tempi, tra stretti vicoli acciottolati e piazzette in stile veneziano, si possono ancora scoprire botteghe artigiane e panorami mozzafiato con affacci sul lago; oppure raggiungere, con i traghetti a disposizione dei turisti, l’isola di San Giulio, un vero gioiello nel centro del Lago d’Orta, che ospita un antico monastero e poche abitazioni, in cui sono state girate alcune scene del film “La corrispondenza” di Giuseppe Tornatore.  width=Tappa imperdibile anche Antonino - Il Banco di Cannavacciuolo nel centro storico di Orta San Giulio, per gustare (o acquistare come souvenir) le prelibatezze firmate dallo chef stellato: dolci prodotti nel suo Laboratorio di alta pasticceria artigianale, ma anche delizie gastronomiche di altissima qualità e oggettistica di design.  

www.laquabythelake.it
LAQUA by the Lake
Via Legro, 33 28028 Pettenasco (NO)
tel +39 0323 212121

Compila il mio modulo online.