La Pizzeria Di Matteo celebra 30 anni dal G7 di Napoli con pizze gratis

Domani 12 luglio la storica Pizzeria Di Matteo di Napoli celebra i 30 anni dalla visita di Bill Cliton nel locale in occasione del G7 a Napoli

11 Lug 2024 - 14:28
La Pizzeria Di Matteo celebra 30 anni dal G7 di Napoli con pizze gratis

Domani venerdì 12 luglio la storica Pizzeria Di Matteo in Via dei Tribunali a Napoli celebrerà i 30 anni dall'incontro del G7 a Napoli, un evento che ha segnato la storia della città e della sua gastronomia. In occasione di questa ricorrenza, la Pizzeria Di Matteo offrirà gratuitamente a tutti i visitatori pizze a portafoglio dalle 10:00 alle 13:00. A seguire, dalle ore 13, previsto il pranzo dedicato a giornalisti e istituzioni.

L'incontro del G7 del 1994 è rimasto nella memoria collettiva non solo per le importanti discussioni politiche, ma anche per un momento di convivialità che ha visto l'allora Presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, gustare una pizza a portafoglio presso la pizzeria Di Matteo. Un gesto che ha sottolineato l'importanza della cultura e della tradizione culinaria napoletana a livello internazionale.
La celebrazione, alla quale parteciperà l’Assessore a Turismo della Regione Campania Teresa Armato, non sarà solo un'occasione per ricordare un evento storico, ma anche per promuovere la cultura locale e sostenere le attività commerciali del quartiere, con l'obiettivo di valorizzare e preservare un patrimonio che è stato riconosciuto dall'UNESCO come bene immateriale dell'umanità.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.