La Spaziale silver sponsor a Sigep 2019 con tecnologia e innovazione
La Spaziale non poteva mancare al 40esimo anniversario di Sigep (Rimini, 19 - 23 gennaio 2019), uno degli appuntamenti più attesi del Made in Italy per il mondo dell’espresso, della pasticceria, del gelato e della panificazione.
Ancora una volta il protagonista di questo SIGEP 2019 presso lo Stand 001 Padiglione A1 de La Spaziale sarà il porzionato in tutte le sue varianti, un settore che riscuote un crescente interesse e su cui La Spaziale investe ormai da oltre 20 anni con successo. Questo risultato è stato raggiunto adattando e applicando i sistemi chiusi e brevettati a diversi modelli delle proprie macchine per caffè espresso, sia con espulsione automatica della capsula (S15) sia con il sistema tradizionale del porta filtro (S1 Armonia e Vittoria).
[caption id="attachment_20619" align="aligncenter" width="640"] S1 Armonia La Spaziale[/caption]
Presentata a Triestespresso Expo lo scorso ottobre, Vittoria ha subito raccolto il grande interesse del pubblico. Nata per rispondere alle esigenze di qualità e professionalità dei torrefattori nel settore del porzionato, Vittoria offre tutte le prestazioni e funzionalità di una macchina professionale. Consente un ampio numero di erogazioni in tazza grazie alla costanza e la stabilità termica dello scambiatore di calore, a un capiente serbatoio da 5 litri ricaricabile dall’alto che rende opzionale l’allacciamento alla rete idrica e a una prestante caldaia di 5 litri dedicata ad acqua calda e vapore. Dai modelli S1 Armonia e S15 che la precedono eredita la flessibilità e i gruppi interamente dedicati e compatibili ai più comuni formati di capsule presenti sul mercato.
[caption id="attachment_20614" align="aligncenter" width="640"] VIttoria[/caption]
Ed è proprio in accostamento alla perfetta integrazione estetica con la S15 che verrà presentato per la prima volta un innovativo modulo latte refrigerante. Sviluppato con un design moderno, permette di emulsionare il latte controllando elettronicamente sia la temperatura, in modo costante ed efficace, sia l’apporto di aria emulsionante al fine di potere così parametrizzare ed ottenere un’ampia e variegata gamma di bevande a base di latte.
In funzione presso lo stand de La Spaziale, sarà in funzione la S9 EK DSP, arricchita per l’occasione del sistema di telemetria. Questo sistema consente la geolocalizzazione e il monitoraggio da remoto dell’operatività, delle impostazioni e dei parametri di funzionamento della macchina, così da controllarne in modo efficace e redditizio le perfomance e il rendimento. Il feedback in tempo reale sullo stato della macchina consente persino una pianificazione delle manutenzioni programmate ed eventuali interventi tempestivi in caso di anomalie o allarmi.
[caption id="attachment_20615" align="aligncenter" width="640"] S9 DSP[/caption]
Installate presso gli stand di oltre 20 espositori a SIGEP 2019, clienti dell'azienda e altri torrefattori, potranno essere ammirate oltre 20 S40 Suprema in azione. Il modello di punta de La Spaziale da sempre conquista i clienti più esigenti in fatto di estrazione, coniugando un design raffinato e accattivante con altissime prestazioni e funzionalità, assicurando sempre il massimo controllo di estrazione e del risultato in tazza con qualsiasi tipo di miscela.
[caption id="attachment_20612" align="aligncenter" width="640"] S40 Suprema[/caption]
La Spaziale è ancora Silver Sponsor dei Pastry Events
Si conferma inoltre l’importante sinergia con i Pastry Events, le competizioni di alta pasticceria dove l’azienda parteciperà ancora una volta in qualità di Silver Sponsor. Da sempre l’azienda ha dimostrato un forte interesse nel supportare l’eccellenza del made in Italy nei settori più affini a quello del caffè espresso, come l’artigianalità della gelateria, del dolciario e della panificazione, avviando diverse collaborazioni con i nomi più noti del settore e aggiudicandosi uno spazio nella Guida Pasticceri e Pasticcerie 2018 e 2019 di Gambero Rosso. Il top della pasticceria mondiale si sfida a Rimini e richiama l’attenzione degli appassionati dell’arte dolciaria con i Pastry Events. La Spaziale parteciperà alle competizioni in qualità di Silver Sponsor e supporterà i giovani talenti e professionisti della creatività grazie alle sue 12 macchine S1 Armonia e ai Macinadosatori Top Istantanei installati su ogni postazione di gara. Una S40 Suprema sarà installata inoltre nell’Area Vip della Pastry Arena, in modo da garantire risultati costanti in tazza con qualsiasi miscela o tipologia di caffè utilizzata.Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores
Si parte sabato 19 e domenica 20 gennaio con il Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores dove i giovani under 23 provenienti da tutti i continenti si sfideranno sul tema de “il Volo”. In gara undici tra le migliori squadre di pasticceri che dovranno cimentarsi con presentazioni artistiche di cioccolato, gelati al bicchiere e dessert al caffè preparati con le attrezzature La Spaziale.Pastry Queen e le masterclass dell'International Pastry Camp
Martedì 21 gennaio è in programma una competizione tutta al femminile con la selezione italiana delle Pastry Queen, valevole per il mondiale che si disputerà il prossimo anno. Nella stessa giornata, andranno in scena i dolci tradizionali del mondo con i nuovi masterclass dell’International Pastry Camp. Nei giorni successivi i pasticceri Juniores e Seniores saranno i protagonisti delle sfide italiane della grande cultura dolciaria.L’azienda nel 2019 celebra 50 anni di successo
La Spaziale Spa è tra le aziende leader mondiali nella produzione e commercializzazione di macchine per caffè espresso professionali tradizional. Fondata nel 1969, ha la propria sede a Casalecchio di Reno (BO), ed è gestita interamente e con successo dalla famiglia Cacciari Maccagnani. Le macchine per caffè espresso, tutte rigorosamente made in Italy, sono prodotte negli stabilimenti di Casalecchio e di Jesolo (VE). Dopo mezzo secolo di attività, con 4 sedi in Italia, 3 all’estero (USA, Brasile e Romania) e oltre 100 distributori nel mondo, l’azienda continua a crescere in base ai valori che l’hanno resa un riferimento nel settore in tutto il mondo: garantire l’elevata qualità in tazza dell’espresso italiano attraverso un macchina raffinata nel design, altamente affidabile e tecnologicamente avanzata.
Compila il mio modulo online.