Il binomio Cinema e Cocktail non va sottovalutato. Nell'immaginario collettivo, infatti, personaggi cinematografici di grande carisma riescono a influenzare i gusti del pubblico, creando a volte delle vere e proprie tendenze.
Fra i protagonisti indiscussi dei cocktail più famosi del cinema e della televisione c'è sicuramente la vodka, nella versione liscia o miscelata, che ha spesso rappresentato molto più di un semplice drink, diventando un vero e proprio status symbol.
Stock Italia, produttore storico nel settore del beverage e fra i più conosciuti e apprezzati a livello mondiale, distribuisce a livello globale un’ampia gamma di marchi europei di alta qualità e ha lanciato in Italia nel 1963 Keglevich, oggi leader del mercato sia della vodka che della vodka fruttata. Stock Italia si è domandata cosa avrebbero scelto alcuni di questi personaggi se invece dei loro cocktail preferiti avessero potuto gustare uno dei 10 K-Fruit Mule di Keglevich.
Ad esempio, la brillante Carrie Bradshaw di “Sex and the City” adora il Cosmopolitan e, secondo Stock, avrebbe adorato il K- Fruit Mule alla mela verde e cannella, grazie al suo gusto piccante e ricercato. James Bond ha segnato un'epoca del bartending col suo Vodka Martini agitato, non mescolato. Per emulare il fascino di James Bond, secondo Stock serve un K-Fruit Mule dal sapore forte e deciso, come quello alla Liquirizia.
Impossibile poi non citare il film "Cocktails", in un giovanissimo Tom Cruise incanta le platee preparando l’ottimo Red Eye. Stock propone che sarebbe impareggiabile vederlo oggi destreggiarsi in affascinanti evoluzioni per preparare le dieci ricette dei nuovissimi K-Fruit Mule. E ancora, l'eterea Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany sorseggia il suo White Angel, lo svogliato e disincantato “Drugo” Lebowski fa coppia fissa con un White Russian, che prepara più volte durante il film.
L'ingrediente principale è sempre la vodka, ma la fantasia dà spazio a infinite ricette. Ecco di seguito le 10 proposte di Keglevich.
10 ricette K-FRUIT MULE facili da preparare
K-FRUIT MULE Menta
4 cl Keglevich Menta
1 cl Keglevich Dry
2 cl succo di lime e slide di cetriolo
Top di ginger beer
Guarnizione slide di cetriolo e foglia di menta
K-FRUIT MULE Melone
2 cl Keglevich Melone
2 cl Keglevich Dry
2 cl succo di arancia e timo pestato
Top di ginger beer
Guarnizione rametto di timo e zest d’arancia
K-FRUIT MULE Limone
2 cl Keglevich Limone
2 cl Keglevich Dry
1 cl succo di limone, peperoncino tritato e foglia di alloro pestata
Top di ginger beer
Guarnizione foglia di alloro
K-FRUIT MULE Frutti di Bosco
2 cl Keglevich Frutti di Bosco
2 cl Keglevich Dry
1 cl succo di limone e menta pestata
Top di ginger beer
Guarnizione rametto di menta, 2 lamponi e spolverata di zucchero a velo
K-FRUIT MULE Liquirizia
4 cl Keglevich Liquirizia
1 cl succo di limone e pezzetto di finocchio pestato
Top di ginger beer
Guarnizione pezzetto di finocchio e spolverata di polvere di liquirizia amara
K-FRUIT MULE Cocco&Lampone
3 cl Keglevich Cocco&Lampone
1 cl Keglevich Dry
1 cl succo di lime e un cubetto di ananas pestato
Top di ginger beer
Guarnizione foglia di ananas, lampone e cocco
K-FRUIT MULE Ginseng e Guaranà
2 cl Keglevich Ginseng e Guaranà
2 cl Keglevich Dry
1 cl succo di lime e polvere di cannella
Top di ginger beer
Guarnizione stecca di cannella e rondella di lime
K-FRUIT MULE Pesca
2 cl Keglevich Pesca
2 cl Keglevich Dry
1 cl succo di lime e menta pestata
Top di ginger beer
Guarnizione di menta e ribes rosso
K-FRUIT MULE Mela
4 cl Keglevich Mela Verde
1 cl succo di lime
Polvere di cannella qb
Top di ginger beer
Guarnizione di cannella e mela
K-FRUIT MULE Fragola
2 cl Keglevich Fragola
2 cl Keglevich Dry
1 cl succo di lime e basilico pestato
Top di ginger beer
Guarnizione di basilico
Stock Italia
Stock è un produttore storico nel settore del beverage e fra i più conosciuti e apprezzati a livello mondiale. Stock s.r.l. (Stock) fa parte di Stock Spirits Group, leader nel settore dei liquori nell’Europa Centro-Orientale, che distribuisce a livello globale un’ampia gamma di marchi europei di alta qualità. La business unit italiana è stata fondata nel lontano 1884 ed è stata quotata e nel 2013, Stock viene quotata in borsa sul mercato inglese.In più di 130 anni di storia, Stock è sempre stata capace di interpretare con successo i trend di mercato del momento, ed è stata vera e propria pioniera nel marketing degli spirits: pubblicità, campagne radio, inviti a concerti e a partite di calcio, collaborazioni con stilisti quali Christian Dior.In Italia l’azienda è principalmente conosciuta per il Brandy Stock 84, ed è leader di mercato con Limoncè e la vodka Keglevich.