L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Bruxelles
L'Antica Pizzeria Da Michele apre a Bruxelles. La tradizione della pizza napoletana nel cuore della capitale belga, in Rue Antoine Dansaert
PIANETA PIZZA - Oggi, 4 dicembre 2024, l'Antica Pizzeria Da Michele compie un altro passo nel suo viaggio internazionale, inaugurando la sua prima sede a Bruxelles, in Rue Antoine Dansaert 53. Questa nuova apertura promette di portare la tradizione e l’eccellenza della pizza napoletana nella capitale belga.
Oggi, 4 dicembre 2024, la storica Antica Pizzeria Da Michele compie un altro passo nel suo viaggio internazionale, inaugurando la sua prima sede a Bruxelles, in Rue Antoine Dansaert 53. Situata in una posizione strategica, a pochi passi dai simboli iconici della città come il Palazzo della Borsa e la Grand Place, questa nuova apertura promette di portare la tradizione e l’eccellenza della pizza napoletana nella capitale belga.
«Con Bruxelles diamo il via a una serie di aperture che, a dicembre, interesseranno la Campania, l'Italia e, appunto, il Belgio, dove inauguriamo una sede per la prima volta» spiega Alessandro Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world.
«La sede di Bruxelles sorge a un minuto a piedi dal Palazzo della Borsa, detto Brussels Stock Exchange or 'Beurs', e a 5 dalla famosa 'Grand Place': un luogo centralissimo e facilmente raggiungibile da abitanti della città e turisti» continua Francesco De Luca, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world.
«Bruxelles è l'ultima delle sedi che inauguriamo quest'anno, dopo la recente seconda apertura ad Amsterdam. Si tratta di un gioiellino di italianità in pieno centro a Bruxelles che conta circa 70 coperti» conclude Amedeo Aterrano, socio delle sedi di Amsterdam, Londra e Manchester.
Il nuovo locale presenta un arredo che richiama fortemente l'Italia, con quadri a tema e tanti ricordi della famiglia Condurro. Immancabile il bar e, alle spalle del locale, una piccola terrazza con pochi posti a sedere e un'altra davanti, di fronte all'ingresso.
Il menù parte dalle pizze della casa madre di Napoli, ovvero margherita, marinara e cosacca, rigorosamente a ruota di carro, e si arricchisce di altre, tipiche della tradizione partenopea, come il calzone ripieno, la pizza fritta, la salsiccia e friarielli, la diavola, la funghi e tartufi, tanto amata a Londra, e molte altre. Tanti antipasti, dolci e drink ad accompagnare il pasto o per proseguire la serata.
Aperta tutti i giorni
Dalla domenica al giovedì dalle 11:00 a 00:00, orario continuato
Venerdì e sabato dalle 11:00 all’1:00, orario continuato
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!